breaking news

STABILIZZAZIONE PRECARI IN TEMPI BREVI

12 Novembre 2010 | by Redazione Webmarte

La stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune di Lentini, potrebbe approdare in tempi brevi

ad una soluzione. Il sindaco ha  promosso una ricognizione delle disponibilità dei lavoratori a contratto di categoria C al declassamento nella categoria B, e di questi ultimi nella categoria A, al fine di predisporre un aggiornamento della dotazione organica e una ipotesi di riorganizzazione dei servizi.

La disponibilità al declassamento è funzionale all’attivazione di procedure selettive interne previste dalla legge per le categorie A e B.

Sono attento da sempre alle esigenze delle lavoratrici e dei lavoratori precari, giudicando la loro presenza all’interno dell’Ente dopo venti anni un patrimonio di esperienza e di competenze al quale non si può rinunciare. Il costo economico che l’Ente dovrà sostenere in futuro non potrà però non essere compensato dal loro impiego diretto in servizi che producano una riduzione dei costi e nuove entrate. Un apposito gruppo di studio sarà impegnato nei prossimi giorni ad individuare servizi e percorsi che consentano la stabilizzazione del maggior numero di unità, il miglioramento dei servizi attuali e l’introduzione di nuovi” dichiara il sindaco Alfio Mangiameli.

ANTONINO LANDRO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com