breaking news

STIPULATO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E IL COMUNE DI PRIOLO PER CONTRASTARE L’EVASIONE FISCALE DEI TRIBUTI LOCALI

23 Febbraio 2012 | by Redazione Webmarte
STIPULATO UN PROTOCOLLO D’INTESA TRA LA GUARDIA DI FINANZA E IL COMUNE DI PRIOLO PER CONTRASTARE L’EVASIONE FISCALE DEI TRIBUTI LOCALI
Attualità
0

Sottoscritto un protocollo d’intesa tra il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Siracusa e il Comune di Priolo Gargallo. Il protocollo servirà ad intensificare il rapporto di collaborazione istituzionale teso a prevenire ed a ricercare tutti quei fenomeni di evasione dei tributi locali particolarmente insidiosi per il bilancio comunale.
L’accordo stipulato mira ad intensificare un rapporto di collaborazione finalizzato all’individuazione del soggetti passivi sconosciuti al sistema informativo dell’Ente Locale obbligati alla tenuta di Partita IVA, nonché al controllo sull’osservanza degli obblighi di versamento degli stessi in materia di TaRSU/T.I.A., ICI/IMU, Imposta Comunale sulla Pubblicità e Tassa per l’occupazione di Spazi e Aree Pubbliche ed anche al controllo nei confronti di beneficiari di Prestazioni Sociali Agevolate erogate dal Comune.
In quest’ultimo caso, in particolare, sarà possibile realizzare un più celere scambio di informazioni finalizzato a rendere maggiormente efficaci le attività di controllo per individuare quei soggetti che, pur in presenza di una normale posizione economica, tramite false attestazioni o altre condotte fraudolente, accedono alle c.d. “prestazioni sociali agevolate” concesse dal Comune a favore della collettività ed a sostegno dei meno abbienti.

La stipula del protocollo è avvenuta presso la caserma di Via Epicarmo del Comando Provinciale di Siracusa, alla presenza del Comandante Provinciale  Giuseppe Rosario Cuzzocrea, il Vice Sindaco del Comune di Priolo Gargallo, Giovanni Parisi e i Comandanti della Tenenza di Priolo – Melilli – Luogotenente Salvatore Epaminonda, e della Compagnia di Augusta, Nicola Monfreda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com