breaking news

Lentini | Tesoreria comunale cercasi, nove banche invitate nessuna offerta

14 Marzo 2018 | by Silvio Breci
Lentini | Tesoreria comunale cercasi, nove banche invitate nessuna offerta
Attualità
'
0

È andata deserta la procedura negoziata per l’affidamento del servizio gestita dalla Centrale unica di committenza. Nomine: nuovo responsabile dei tributi locali e nuovo economo.

Il Comune di Lentini cerca tesoreria. È infatti andata deserta la gara per l’affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 2018-2023. Alla procedura negoziata per l’affidamento del servizio gestita dalla Cuc, la Centrale unica di committenza costituita tra i Comune di Carlentini, Melilli e Lentini, nessuno dei nove istituti di credito invitati ha presentato l’offerta per la gestione del servizio entro la scadenza dello scorso 30 gennaio. Nell’attesa di individuare un nuovo gestore, il servizio è stato riaffidato alla Banca Agricola Popolare di Ragusa fino al prossimo 30 giugno.

Nuovo responsabile dei tributi locali. Intanto, nei giorni scorsi il dott. Salvatore Rosso Agnello è stato designato funzionario responsabile dei tributi locali. Lo ha nominato con apposito provvedimento il sindaco Saverio Bosco. Agnello, che è anche coordinatore dell’ottavo settore, assume dunque la responsabilità della complessa attività organizzativa e gestionale di tutti i tributi locali. Il Comune di Lentini, infatti, gestisce in forma diretta la riscossione spontanea e coattiva delle entrate tributarie e patrimoniali, ovvero Imu, Tari, Tasi, Ici, Tarsu, Tosap e imposta su pubblicità e affissioni.

Nuovo economo comunale. In tema di nomine, il nuovo responsabile del servizio economato al Comune è Giuseppe Cardello, già coordinatore del settore Servizi sociali locali e distrettuali. Cardello subentra alla collega Agata Di Giorgio, che di recente, nell’ambito della ridefinizione della cosiddetta struttura di massima dimensione dell’ente, è stata chiamata alla responsabilità della guida del delicatissimo quinto settore (economico-finanziario, economato, stipendi e indennità). Al servizio di economato, com’è noto, è affidata la gestione di cassa delle spese di ammontare non rilevante.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com