breaking news

Priolo Gargallo| TRAGEDIA AL PETROLCHIMICO DI PRIOLO

Priolo Gargallo|  TRAGEDIA AL PETROLCHIMICO DI PRIOLO
Cronaca
'
0

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO: Le OO.SS. del settore industria di Siracusa esprimono vicinanza e solidarietà ai familiari del lavoratore Mario Di Raimondo che ieri ha perso la vita durante il proprio turno di lavoro presso l’impianto Etilene Versalis di Priolo.
Da una prima ricostruzione il dipendente della ITALSABI di circa 42 anni, è stato colpito da un infarto mentre si allontanava dall’impianto durante il proprio turno di lavoro.
In questi giorni caratterizzati da elevate temperature le OO.SS del settore industria hanno ripetutamente dato indicazioni alle proprie strutture di valutare e mettere in campo tutte le iniziative necessarie alla tutela della salute dei lavoratori. Avendo però registrato un atteggiamento di chiusura di molte imprese, le scriventi OO.SS. intendono verificare che siano state realmente attuate tutte le misure e le iniziative atte a scongiurare i rischi aggiuntivi provocati dallo stess calorico.
Inoltre, le stesse OO.SS. del settore industria hanno da subito chiesto un incontro con la committente per chiarire la dinamica dell’accaduto, perché anche se certi dell’assoluta fatalità, auspicano, comunque che si possa sempre più intervenire per monitorare tutti i fattori di criticità a cui sono esposti i lavoratori.

Le OO.SS del settore industria di Siracusa di
CGIL, CISL E UIL

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *