breaking news

TUTELA DELLE VOLONTÀ – CONCETTO CACCIAGUERRA È IL REFERENTE IDICEN IN CITTÀ

30 Ottobre 2013 | by Redazione Webmarte
TUTELA DELLE VOLONTÀ – CONCETTO CACCIAGUERRA È IL REFERENTE IDICEN IN CITTÀ
Attualità
0

Il 2 Novembre vogliamo ricordare. Il ricordo tocca il cuore con il sentimento per qualcuno che non c’è più. La morte solleva un’onda di emozioni; il ricordo è conservare nella memoria la forma originale di quelle emozioni. Il ricordo di noi è qualcosa di più per chi resta; è la possibilità che lasciamo di ritornare al passato per ritrovare in esso, non la nostalgia, ma la consapevolezza sorridente di chi siamo stati nel nostro mondo, con le nostre passione e perché no, con i nostri difetti, la capacità di conservare e rievocare la memoria di noi. Niente e nessuno dovrebbe confondere la memoria di noi. Dunque è fondamentale scegliere di lasciare le nostre volontà in mano a chi può offrire con cura e assoluta certezza la memoria e il ricordo che vogliamo resti a chi rimane dopo di noi. Noi siamo l’anello che unisce i nostri antenati ai nostri discendenti. Idicen associazione nazionale per la tutela delle volontà, è l’anello fra il nostro vissuto e l’ultimo ricordo che vogliamo resti impresso nella loro memoria.

Tutela delle volontà funerarie, cremazione, destinazione delle ceneri, testamento biologico per il non accanimento terapeutico, diventano dunque le “istruzioni” che conservano l’ultima memoria. Ogni persona per esternare le proprie volontà potrà rivolgersi alla sezione IDICEN di Augusta (SR) dove referenti autorizzati e competenti sapranno raccogliere le volontà quali “istruzioni” da far tutelare.

Referente IDICEN Sig. Concetto Cacciaguerra tel. 339 77 55 473.

Durante le giornate dell’1 e del 2 Novembre, l’Associazione Nazionale I.Di.Cen. sarà presente presso il cimitero comunale di Augusta con il proprio banchetto in occasione della Campagna nazionale di Informazione sulla Tutela delle volontà. I volontari dell’Associazione saranno a disposizione dei cittadini per chiarire i dubbi e rispondere alle domande sull’argomento, fornire materiale informativo

e raccogliere le disposizioni testamentarie di coloro i quali vorranno lasciare le proprie “istruzioni” per la memoria.

 

Visualizzazioni: 114

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com