breaking news

Lentini | Domenica di festa, tutto pronto per la Giornata nazionale dello sport

30 Maggio 2019 | by Silvio Breci
Lentini | Domenica di festa, tutto pronto per la Giornata nazionale dello sport
Attualità
'
0

Organizzata sotto l’egida del Coni con il patrocinio del Comune, la manifestazione è stata presentata questa mattina nella sala consiliare. Oltre 40 eventi in programma da giugno a dicembre. Il 29 e 30 giugno il “Lentini Street Food”.

Grande festa di sport e passione. Una grande festa all’insegna dello sport e di chi lo pratica con passione e dedizione. È la Giornata nazionale dello sport che quest’anno, sotto l’egida del Coni e con il patrocinio del Comune, si svolgerà domenica 2 giugno a Lentini tra via Garibaldi, piazza Duomo e piazza Umberto I che diventeranno per tutta la mattina il campo di gioco per gare o dimostrazioni di basket, pallavolo, futsal, box, salto in alto, arti marziali, danza, fitness, staffette e corse a ostacoli. Giunta alla sedicesima edizione, la Giornata è una festa aperta a tutti, soprattutto ai più piccoli, che si svolge simultaneamente su tutto il territorio nazionale.

La presentazione. La manifestazione è stata presentata questa mattina nella sala consiliare di via Galliano nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno preso parte il sindaco Saverio Bosco, con gli assessori allo sport e alla cultura, Dario Saggio e Alessio Bufalino, il presidente della sezione di Siracusa del Panathlon International, Rodolfo Zappalà, e il delegato nazionale dell’Unione nazionale veterani dello sport, Piero Risuglia. Il programma della giornata – nel corso della quale sono previsti anche un raduno di auto e moto d’epoca e una estemporanea di pittura organizzati dalla Pro Loco di Lentini, dall’Asd Bielle Ruggenti e dall’istituto di istruzione superiore “Pier Luigi Nervi” – è stato illustrato da Gaetano Caserta, esperto del sindaco a titolo gratuito per la promozione e la valorizzazione dello sport.

Oltre 40 eventi da giugno a dicembre e il “Lentini Street Food”. La conferenza è stata anche l’occasione per presentare il ricchissimo calendario di eventi culturali che si svolgeranno in città da giugno a dicembre e il “Lentini Street Food”, un evento interamente dedicato al cosiddetto cibo di strada che si svolgerà tra villa Gorgia e via Garibaldi il 29 e 30 giugno e che vedrà la partecipazione di 30 street fooder e 20 artigiani quasi tutti locali. Cibo di strada, ma anche intrattenimento e animazione, per offrire ai visitatori una straordinaria esperienza sensoriale, per vivere e far vivere la città e per promuovere il territorio attraverso l’enogastronomia. I particolari di “Lentini Street Food” e il calendario di eventi in programma da giugno a dicembre sono stati presentati dagli esperti del sindaco a titolo gratuito Alfio La Ferla, Paolo Abbandonato e Giancarlo Manoli. Presente anche il presidente della Pro Loco di Lentini, Luca Fazzino.

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com