breaking news

ULTIMO APPUNTAMENTO CON “UN PATTO CON LA LEGALITA'”

ULTIMO APPUNTAMENTO CON “UN PATTO CON LA LEGALITA'”
Attualità
0

Si terrà domani alle ore 18 presso il plesso in via Torino del XIV comprensivo, l’ultimo appuntamento con “Un patto con la legalità” un progetto frutto di una convenzione di partenariato tra il Comune, assessorato alla Mobilità e Trasporti, e il XIV istituto comprensivo “Karol Wojtyla”, che ha tenuto nell’arco di due mesi i ragazzi impegnati dopo la chiusura delle scuole.

Gli alunni hanno svolto attività ludiche e pratiche, vestendo anche i panni dei vigili urbani, imparando a identificare i comportamenti scorretti messi in atto nella vita di tutti i giorni ed elevando delle finte multe. Tutto ciò è servito a sviluppare il rispetto verso l’ambiente e verso gli altri, prendendo coscienza delle esigenze e delle difficoltà dei soggetti disabili.

Il tema dell’evento che domani concluderà il progetto è proprio la sintesi di tutte la attività in cui i ragazzi sono stati impegnati negli ultimi due mesi, con mostre fotografiche, di disegni e la consegna degli attestati.

Il progetto, sostenuto dal dirigente scolastico Teresa Celesti, è stato portato avanti dalle insegnanti Carmela Lauretta, Mariella Basso e Stefania De Marco, con la collaborazione dell’ispettore di polizia municipale, Angelo Tarantello, nella veste di tutor, all’evento , l’amministrazione sarà rappresentata dall’assessore Mauro Basile e dal comandante della Polizia municipale, Giovanni Monterosso, che ha avuto una parte attiva nell’iniziativa. 

F.C.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com