breaking news

UN CONVEGNO SU “MERCATO DEL LAVORO, FISCO E PENSIONI”, IN VISTA DELLA MOBILITAZIONE DELLA CGIL

UN CONVEGNO SU “MERCATO DEL LAVORO, FISCO E PENSIONI”, IN VISTA DELLA MOBILITAZIONE DELLA CGIL
Sindacale
0

Il convegno su “Mercato del lavoro, fisco e pensioni” che si è svolto questa mattina nel salone del Mater Dei è stata occasione per ribadire i temi della mobilitazione della Cgil, in preparazione dello sciopero generale, alla presenza di Claudio Treves della segretaria nazionale della Cgil e Mariella Maggio, segretaria regionale. 
“Il disegno di legge sul mercato del lavoro è, a nostro parere, quantomeno insufficiente, senza considerare che alcuni gruppi parlamentari vorrebbero modifiche aggiuntive che apporterebbero ulteriori danni”, ha commentato il segretario provinciale della Cgil Paolo Zappulla.
Sono tre i cardini della contestazione della Cgil al disegno di legge, come spiega ancora Paolo Zappulla. “La tipologia di impiego e le modalità di accesso al lavoro; gli ammortizzatori sociali limitati solo al rapporto di lavoro subordinato ed escludendo tutte le forme anomale di impiego e comunque per chi ha accumulato 52 settimane lavorative negli ultimi due anni, assorbendo peraltro ogni altra forma di ammortizzazione sociale (strumenti che negli ultimi anni  si sono rivelati particolarmente utili per sostenere quell’ampia fascia di lavoratori rimasti senza occupazione); l’art. 18 ancora più indebolito per le troppe discrezionalità previste diminuendo in modo preoccupante il livello di tutela dei lavoratori.
Per tutto questo alzeremo i toni della mobilitazione che riguarderà anche il sistema fiscale e le conseguenti pressioni, e le pensioni”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com