breaking news

UN CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI GUIDE TURISTICHE

UN CORSO DI FORMAZIONE PER ASPIRANTI GUIDE TURISTICHE
Attualità
0

C’è tempo fino al 30 marzo per presentare la domanda d’iscrizione per il corso di formazione per aspiranti guide turistiche. Sarà la Provincia regionale di Siracusa  a dare un supporto formativo a quanti volessero intraprendere  tale professione e superare, quindi, l’apposito  esame per l’iscrizione  all’Albo regionale delle guide turistiche.

L’iniziativa formativa è rivolta a giovani  laureati in materie turistiche, umanistiche e storico-artistiche.
Le materie oggetto del corso riguardano la conoscenza delle opere d’arte, dei monumenti, dei beni archeologici, delle bellezze naturali, delle risorse ambientali, delle tradizioni popolari e religiose, degli itinerari turistici del territorio di Siracusa e Ragusa.
 
Previste  visite presso i principali siti monumentali e naturalistici e simulazioni di guide, ad opera delle guide turistiche del territorio.
 
Il corpo docente è composto da docenti universitari, esperti e guide turistiche con lunga esperienza nella professione e fornirà le conoscenze avanzate, nonché le pratiche comunicative e relazionali della professione di guida turistica. Previsti approfondimenti tecnici di lingua.
 Le lezioni si svolgeranno a Siracusa  presso la  Sala Multimediale Via Brenta n. 41 e si terranno dal giovedì al sabato dalle 9 alle 18 per un totale di 204 ore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com