breaking news

UN VIAGGIO STRAORDIANARIO E FORMATIVO. CONSEGNATI GLI ATTESTATI “TRINITY” A 30 STUDENTI DEL LICEO “MEGARA”

UN VIAGGIO STRAORDIANARIO E FORMATIVO. CONSEGNATI GLI ATTESTATI “TRINITY” A 30 STUDENTI DEL LICEO “MEGARA”
Attualità
0

Erano in 30 gli studenti che hanno partecipato al progetto “An amazing experience abroad” finanziato dalla regione Sicilia, che hanno ricevuto direttamente dal dirigente scolastico Prof.ssa  Maria  Concetta Castorina i documenti che attestano la loro partecipazione al progetto, e il conseguimento della certificazione Trinity College di settimo livello.
          Il progetto ha visto impegnati trenta studenti frequentanti il quarto e il quinto anno del Liceo Megara, scelti tra coloro che avevano conseguito la media scolastica più alta nonché certificazioni attestanti il livello di conoscenza della lingua inglese.
           I fortunati hanno potuto trascorrere tre settimane ad Oxford dove hanno alloggiato presso famiglie del luogo, e dove hanno potuto frequentare corsi di lingua inglese, visitare diverse località e luoghi di interesse e partecipare a molteplici  attività ricreative. Al loro rientro, d’obbligo l’esame  Trinity College con un’esaminatrice madrelingua superato brillantemente.
    A congratularsi con le trenta “eccellenze” provenienti dai tre indirizzi del Liceo Megara, la dirigente scolastica, che per l’occasione ha invitato i giovani a trattenersi in Presidenza per un piacevole aperitivo.
          “Forse nel corso di quei venti giorni, colmi di novità e corse avanti e indietro per non perdere gli autobus, non abbiamo avuto modo di comprendere realmente l’eccezionalità di ciò che stavamo vivendo con la consapevolezza che invece possediamo adesso. Speriamo di cuore che questa possibilità possa ripresentarsi in futuro” hanno commentato gli studenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com