breaking news

Lentini | “Urban Safety Lentini Sicura”, Bosco e Valenti ne parlano allo Smau di Napoli

12 Dicembre 2019 | by Silvio Breci
Lentini | “Urban Safety Lentini Sicura”, Bosco e Valenti ne parlano allo Smau di Napoli
Attualità
0

Innovazione territoriale e internazionalizzazione i temi al centro della settima edizione del salone. Sindaco e vicesindaco parteciperanno domani a un tavolo di lavoro su open innovation e smart communities.

Sindaco e vicesindaco a Napoli. Di “Urban Safety Lentini Sicura”, il progetto di finanza approvato lo scorso luglio dal consiglio comunale, il sindaco Saverio Bosco e il vicesindaco Alessio Valenti parleranno a Napoli alla settima edizione di Smau che si svolgerà domani e venerdì, due giorni per conoscere, promuovere e dibattere sui temi dell’innovazione territoriale e dell’internazionalizzazione. Smau è la principale piattaforma di business matching in Italia, ovvero di incontro fra domanda e offerta, nei settori dell’innovazione e delle tecnologie digitali per imprese e pubbliche amministrazioni.

Open innovation e smart communities. Bosco e Valenti parteciperanno venerdì a un tavolo di lavoro su open innovation e smart communities che punta a favorire la collaborazione tra i protagonisti dell’innovazione sui temi di maggior rilevanza in ambito smart city, dalla mobilità all’efficientamento energetico. Parteciperanno anche a un evento dal titolo «Smart city, smart people, smart living: i nuovi trend».

“Urban Safety Lentini Sicura”. Il progetto di finanza “Urban Safety Lentini Sicura” punta a controllare e migliorare la sicurezza stradale e incrementare la sicurezza dei pedoni attraverso una serie di interventi come l’installazione di dossi luminosi, semafori intelligenti e rilevatori di velocità, la realizzazione di una pista ciclabile di tre chilometri, la creazione di una zona a traffico limitato e stalli per il parcheggio, la messa in opera di un sistema di videosorveglianza, di fototrappole e autovelox su strade a scorrimento veloce.

© Riproduzione riservata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com