breaking news

VIA ALLA TERZA EDIZIONE DI DOC30

12 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
VIA ALLA TERZA EDIZIONE DI DOC30
Attualità
0

Presentata stamattina, presso la sede della Provincia in via Roma, la terza edizione di “DOC 30”, l’appuntamento con il cinema documentario organizzato da Gianluca Agati e dall’associazione MySyracusae.
A presentare l’iniziativa, il Presidente della Provincia regionale di Siracusa, Nicola Bono, il presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico ed il consigliere provinciale Gianni Briante oltre al curatore Gianluca Agati.
Il Presidente Bono, nel ricordare le edizioni precedenti, dedicate ad altri temi, ha sottolineato come il tema di questa edizione, lo sviluppo urbano sia tanto attuale rispetto alla complessa problematica della sostenibilità ambientale del moderno sviluppo urbanistico.
Per lo stesso Presidente del consiglio bisogna rivedere la cultura dello sviluppo urbanistico che dovrebbe ora puntare al “volume zero”, cioè basta a nuovi insediamenti passando al recupero dell’esistente.
Per Gianni Briante DOC 30 è una iniziativa di alto spessore culturale per la quale auspicare un potenziamento ed un ampliamento delle attività. Il curatore Agati ha illustrato le tematiche delle tre giornate dedicate alla rassegna di cinema documentario ed ha auspicato la fruizione della stessa rassegna da parte di ingegneri, architetti, amministratori e quanti si occupano dello sviluppo urbanistico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com