breaking news

Francofonte | Via del Re, seicentomila euro per i lavori di manutenzione straordinaria

28 Settembre 2019 | by Silvio Breci
Francofonte | Via del Re, seicentomila euro per i lavori di manutenzione straordinaria
Attualità
'
0

L’intervento dell’ex Provincia di Siracusa riguarderà anche l’asse di penetrazione Giardinello e sarà appaltato a breve.

L’intervento. Un intervento di manutenzione straordinaria della strada regionale 1, denominata via del Re, e del tratto di strada provinciale 99 (asse di penetrazione Giardinello) sarà appaltato nei prossimi giorni dal Libero consorzio comunale di Siracusa. Il progetto prevede il rifacimento di alcuni tratti che da molto tempo sono fonte di pericolo e teatro di incidenti anche gravi. L’iter dell’intervento, seguito dall’allora presidente del consiglio comunale, Giovanni Dimaiuta, e dall’ex assessore Carmelo Pisano, oggi coordinatore provinciale del movimento del presidente della Regione Nello Musumeci, Diventerà Bellissima, si avvia dunque a conclusione.

Finanziamento atteso da anni. «Il progetto finanziato – spiega Pisano – risale ad alcuni anni fa, ma con la cancellazione delle Province da parte del governo Crocetta tutto rimase in aria senza capire come si potesse procedere al reperimento dei fondi necessari. Di recente il governo Musumeci ha reso disponibili i fondi, circa 600 mila euro, per i due progetti. Un ringraziamento va ai tecnici e ai funzionari dell’ex Provincia di Siracusa che hanno profuso un impegno costante affinché venissero sbloccate le opere».

© Riproduzione riservata

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com