breaking news

Villasmundo | Piazza Risorgimento: il Comune di Melilli avvia le opere di ammodernamento e restyling

23 Novembre 2021 | by Francesco Giordano
Villasmundo | Piazza Risorgimento: il Comune di Melilli avvia le opere di ammodernamento e restyling
Attualità
'
1

Lo comunica il sindaco Giuseppe Carta in una nota pervenuta in redazione. La posa della prima pietra è prevista per domani e interesserà piazza Risorgimento, a Villasmundo, con inizio dei lavori di manutenzione e ammodernamento della piazza principale all’ingresso del paese.

I lavori di riqualificazione di piazza Risorgimento sono stati aggiudicati alla ditta Acs Group s.r.l. di Agrigento per un importo contrattuale di €. 880.752,35 di cui €. 17.916,87 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso, oltre IVA al 10%. Importo totale del progetto di riqualificazione di piazza Risorgimento grazie all’accensione di un mutuo con Cassa Deposito e Prestiti. L’opera di riqualificazione di interesse cittadino, ha visto promotore organizzativo il Comune di Melilli, Settore LL.PP. – Nuove Opere E Manutenzione, e comprende vari tipi di intervento.

Il progetto esecutivo riguarda un insieme di lavori volti alla riqualificazione urbana della piazza che consiste: nella pavimentazione a tappeto dell’intera area interessata: eventuali abbellimenti con l’inserimento di disegni in pietra lavica o similari sulla pavimentazione; eliminazione dei dislivelli; installazione di dissuasori a scomparsa; ammodernamento dell’impianto di illuminazione pubblica e rifacimento con tipologia a Led; Riposizionamento delle statue; aumento del numero di panchine con spalliera e senza; realizzazione di zone d’ombra.  

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

One Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com