breaking news

Villasmundo | Strade inondate e senza illuminazione: i residenti di via Garda segregati in casa

26 Ottobre 2021 | by Redazione Webmarte
Villasmundo | Strade inondate e senza illuminazione: i residenti di via Garda segregati in casa
Attualità
'
0

Come tutti gli anni si ripetono puntualmente i disagi dei residenti di via Garda, ex contrada San Fratello, una traversa dell’arteria principale S.P 3 augusta-Villasmundo, poco prima della stazione di servizio Sicilfuel. 

Disagi che sono aumentati in questi giorni di allerta meteo a causa dell’abbondante pioggia che si è abbattuta in queste ore. La mancanza di manutenzione “ordinaria” dei canali di scolo, che confluiscono fino a formare un vero e proprio torrente in piena nel tratto di strada denominata via Garda, rende impossibile il traffico in ingresso e in uscita. Tanti i disagi dei residenti, anziani, bambini e interi nuclei familiari, che oltre a non avere illuminata l’intera via, non possono transitare in quel tratto di strada inondata d’acqua. L’intervento, a seguito ripetute segnalazioni dei residenti agli Enti preposti, che si è concretizzato solo oggi grazie ai Vigili del fuoco e ad una unità della Protezione Civile del Comune di Melilli, ha momentaneamente liberato la strada invasa da rami di alberi spezzati, detriti, fango e acqua.

Un allerta, non solo meteo, ma soprattutto “civica”, che manca per questi cittadini di serie B. Cittadini che pagano le tasse e che si ritrovano più volte l’anno a non potere fare rientro nelle proprie abitazioni perché l’acqua raggiunge il livello del guard-rail.  L’appello dei residenti è rivolto al Comune di Melilli e all’ex Provincia. “Noi residenti, chiediamo agli Enti preposti, che si facciano carico, con la manutenzione ordinaria più volte l’anno, di mantenere puliti i canali di scolo per evitare che problemi e disastri del genere non si ripetano puntualmente come ogni anno. E che l’intera zona interessata sia fornita sempre di illuminazione elettrica per scongiurare continui furti nelle proprie abitazioni”.

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com