breaking news

VINCIULLO: ISAB NORD, ANCORA UNA VOLTA A RISCHIO LA SALUTE DEI CITTADINI

20 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
VINCIULLO: ISAB NORD, ANCORA UNA VOLTA A RISCHIO LA SALUTE DEI CITTADINI
Attualità
0

“L’incendio scoppiato, questa mattina, allo stabilimento ISAB NORD di Priolo Gargallo pone, ancora una volta, in tutta la sua drammaticità, il problema della sicurezza in Provincia di Siracusa e, in particolare, nelle zone di Augusta, Melilli, Priolo Gargallo e Siracusa”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali” dell’Assemblea Regionale Siciliana.
“Oggi stesso – ha proseguito l’On. Vincenzo Vinciullo – presenterò una interrogazione parlamentare al Presidente della Regione e all’Assessore Regionale al Territorio e Ambiente per conoscere quali sono state le cause di questo incendio che, con una coltre altissima di fumo nero si è sparsa per un’ampia parte della Provincia aretusea. Inoltre chiederò di sapere quali provvedimenti sono stati messi in atto al fine di salvaguardare la salute dei Cittadini ed evitare rischi di gravi incendi industriali”.
“L’odierno incidente – ha concluso- deve, ancora una volta, porre l’attenzione su un impianto che, spesso, dimostra di non essere nelle condizioni di affrontare la quotidianità della sua esistenza e ci spinge a essere preoccupati sui sistemi di controllo e di sicurezza di cui gli impianti dispongono”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com