breaking news

VINCIULLO: “MICROCREDITO, MORTIFICATE LE PROVINCE DI SIRACUSA, RAGUSA, CALTANISSETTA”

26 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
VINCIULLO: “MICROCREDITO, MORTIFICATE LE PROVINCE DI SIRACUSA, RAGUSA, CALTANISSETTA”
Politica
0

Secondo quanto pubblicato sul sito dell’Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche Sociali e del Lavoro, le associazioni no profit e onlus convenzionate aventi diritto al finanziamento del Microcredito sono circa 50. Di queste 50 associazioni, ben 23 sono in provincia di Palermo, mentre province come Siracusa, Ragusa e Caltanissetta dispongono di una  sola.
Intervenendo sulla vicenda, con un’Interrogazione parlamentare, il Vicepresidente della Commissione ‘Affari Istituzionali’ dell’Ars, On. Vincenzo Vinciullo, ha commentato: “Tale anomala distribuzione sul territorio regionale di queste associazioni, fa sorgere molti dubbi sull’iter adottato dall’assessorato nella loro scelta.
Le sostanziali perplessità sono confermate, secondo quanto riportato da alcuni organi di stampa anche dalla decisione dell’Assessore dell’Economia di istituire un Comitato regionale per il Microcredito, dove siedono rappresentanti delle stesse Associazioni convenzionate, quindi con un evidente conflitto di interessi”.
La richiesta di Vinciullo al Governo della Regione, è dunque quella di conoscere: “Quali siano stati i criteri che l’Assessorato ha adottato per l’individuazione delle Associazioni no profit e onlus cui sono stati demandati i compiti della gestione e dell’assegnazione dei microcrediti e se corrisponde  verità, la notizia secondo la quale sono stati nominati componenti del Comitato regionale per il Microcredito alcuni componenti delle stesse Associazioni convenzionate, in palese violazione delle norme sul conflitto di interessi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com