breaking news

VINCIULLO: STABILIZZAZIONE PER I PRECARI DELLA PROTEZIONE CIVILE E PER I CATALOGATORI

20 Dicembre 2011 | by Redazione Webmarte
VINCIULLO: STABILIZZAZIONE PER I PRECARI DELLA PROTEZIONE CIVILE E PER I CATALOGATORI
Politica
0

È stato approvato, dalla I Commissione, il Disegno di Legge che prevede il processo di stabilizzazione del Personale Precario della Regione. Il Disegno di Legge finale unifica in sé altri due provvedimenti legislativi di cui il primo firmatario è Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione Affari Istituzionali.
“Il reclutamento – ha dichiarato Vinciullo – per certe categorie di precari, tra cui Protezione Civile e Catalogatori, sarà predisposto nel rispetto delle leggi nazionali e regionali già esistenti e ancora vigenti”.
In particolare, i 64 lavoratori precari della Protezione Civile, ex ITAL SIRAP, verranno reclutati nel rispetto dell’art. 20 comma 553 della Legge 24 Dicembre 2007, n. 244;
I 224 tecnici precari della Protezione Civile, assunti dopo il terremoto di S. Lucia del 13 Dicembre del 1990, verranno reclutati nel rispetto dell’art. 20 della Legge Nazionale 28/12/2001, n. 448;
Infine, i 411 catalogatori verranno stabilizzati ai sensi dell’art. 1 comma 1 della Legge Regionale 5 Dicembre 2007, n. 24.
“Si tratta – ha dichiarato Vinciullo – di un risultato legislativo importantissimo che pone fine a tanti anni di precariato, di sfruttamento e di sacrifici per centinaia di Siciliani che, in tutti questi anni, hanno lavorato con grande spirito di abnegazione e con risultati significativi per tutto il Territorio”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com