breaking news

VINCIULLO: “SUBITO LO STATO DI CALAMITÀ NATURALE PER SIRACUSA E CATANIA”

VINCIULLO: “SUBITO LO STATO DI CALAMITÀ NATURALE PER SIRACUSA E CATANIA”
Attualità
0

“Si dichiari, subito, lo stato di calamità naturale a causa degli eventi atmosferici che si sono abbattuti e che stanno, ancora, per abbattersi su tutta la Sicilia Orientale e, in modo particolare, nelle Province di Siracusa e Catania”. A dichiararlo l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente della Commissione “Affari Istituzionali”.
“Per gli agricoltori siciliani, la grandinata di mercoledì scorso – ha continuato l’On. Vinciullo – ha provocato la totale distruzione del raccolto di arance e ortaggi, danni incalcolabili e irreversibili hanno subìto gli alberi da frutto ricadenti nella zona di Lentini, Carlentini e Francofonte, mettendo a serio rischio, non solo la produzione di quest’anno, ma anche quella dei prossimi anni. Un vero e proprio bollettino di guerra, un disastro di proporzioni mai viste.
Chiederò – ha comunicato l’On. Vinciullo – al Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Cascio, di aprire i lavori dell’ARS già lunedì mattina, in maniera tale che le Commissioni legislative possano approvare una serie di provvedimenti già concordati con i rappresentanti di categoria, per cercare di venire incontro a un settore, quello agrumicolo, che rischia di essere cancellato dal sistema produttivo nazionale.
È chiaro – ha concluso l’On. Vinciullo – che rimarrà assolutamente prioritaria la dichiarazione dello stato di calamità naturale, con tutto ciò che comporta, in termini di aiuti per le aziende siracusane e catanesi distrutte dal maltempo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com