breaking news

VISENTIN INCONTRA LA CONSULTA DEGLI STUDENTI, PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA DELLA CREATIVITA’

VISENTIN INCONTRA LA CONSULTA DEGLI STUDENTI, PRESENTATA LA NUOVA EDIZIONE DELLA GIORNATA DELLA CREATIVITA’
Attualità
0

Incontro, in mattinata, del sindaco, Roberto Visentin con la Consulta degli studenti, rappresentata dalla presidente, Fabiana Maraffa, dalla vice, Costanza La Mesa, e dalla segretaria Sara Brianti. I rappresentanti degli studenti delle scuole superiori hanno presentato la nuova edizione della Giornata dell’arte e della creatività studentesca, che quest’anno si terrà il 12 maggio, alla Marina.
 La delegazione era accompagnata dal referente per la Consulta, il professore Sebastiano Zammitti, e dalla dirigente dell’Istituto statale d’arte “Gagini”, Simonetta Arnone, che collabora all’organizzazione dell’evento. La riunione, alla quale ha partecipato il capo di gabinetto del sindaco, Loredana Caligiore, è servita anche ad affrontare le questioni logistiche legate alla manifestazione.
 “Abbiamo dato la nostra disponibilità ad agevolare gli aspetti organizzativi dell’iniziativa – ha commentato il sindaco Visentin – che sarà un sano momento di aggregazione in cui i giovani potranno esprimere le loro inclinazioni artistiche. Una manifestazione di creatività che va oltre ciò che è concesso dai programmi scolastici e dagli altri progetti didattici”.
 La Giornata dell’arte e della creatività studentesca inizierà alle 11 e si concluderà alle 23. Il programma, con il sottofondo dal vivo assicurato da studenti-musicisti,  prevede laboratori di pittura, scultura, fotografia e fumento; mostre sul tema dell’integrazione sociale; workshop di autoproduzioni artistiche; laboratori di giocoleria e artisti di strada; una caccia al tesoro per le vie di Ortigia.
A partire dalle 20,30, spazio alla musica con due esibizioni, quella di Davide Di Rosolini e quella dell’Officina della camomilla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com