breaking news

Palazzolo| VITTORIA AL CANTAGIRO, PER DAVE MONACO INIZIANO I PRIMI IMPEGNI ARTISTICI

6 Novembre 2013 | by Redazione Webmarte
Palazzolo|  VITTORIA AL CANTAGIRO, PER DAVE MONACO INIZIANO I PRIMI IMPEGNI ARTISTICI
Spettacolo
0

Iniziano i primi impegni artistici per Dave Monaco, il giovane cantante siciliano, originario di Palazzo Acreide (SR), che con il brano inedito “Pensami” ha vinto nei giorni scorsi la 51esima edizione del famoso concorso canoro “Il Cantagiro”, ideato nel 1962 da Ezio Radaelli e magistralmente guidato dal 2005 ad oggi dall’attuale patron Enzo De Carlo.

Reduce dal teatro comunale del borgo antico di Fiuggi, dove si è svolta l’attesa competizione, Dave Monaco si gode adesso al caldo sole della Sicilia la conquista del primo posto assoluto. E dietro al successo di Monaco c’è anche un po’ dell’energia positiva che arriva dalla provincia di Ragusa. Il giovane cantante è stato infatti selezionato nei mesi scorsi dalla ragusana Maria Distefano, presidente dell’associazione culturale Mondo di Luci di Ragusa e referente del concorso per la Sicilia Orientale. Dopo essersi confrontato con altri 20 finalisti provenienti da varie regioni d’Italia, tra cui cantautori, interpreti e band, Dave Monaco è riuscito a centrare l’obiettivo vincendo il famoso premio andato nel passato ad artisti del calibro di Gianni Morandi, Adriano Celentano, Massimo Ranieri.

“Abbiamo assistito ad un livello artistico veramente elevato che ha messo in imbarazzo la giuria di qualità presieduta da Dario Salvatori, Fioretta Mari e Attilio Fontana – spiega Maria Distefano – ma anche dinnanzi ad una concorrenza così spietata Dave non si è mai arreso e ha cercato di andare avanti con serenità e concentrazione. Il suo straordinario talento ha fatto il resto e dunque possiamo sicuramente essere soddisfatti per questo risultato così importante che è stato raggiunto. Adesso per Dave si aprono nuove opportunità per la sua carriera e già nelle prossime settimane tornerà ad esibirsi tra il pubblico all’interno di alcuni importanti eventi”.

 

Visualizzazioni: 92

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com