breaking news

VITTORIO FRANCO È CAMPIONE REGIONALE DI CACCIA

26 Ottobre 2014 | by Alessandro Mascia
VITTORIO FRANCO È CAMPIONE REGIONALE DI CACCIA
Sport
'
0

L’augustano Vittorio Franco è campione regionale di caccia. Incoronato al 46° trofeo Sant’Uberto svoltosi a Novara di Sicilia lo scorso 19 ottobre per l’organizzazione della federazione italiana della caccia. Al suo fianco il fedele cane da ferma Aaron, un Epagneul Breton di 3 anni.

I cacciatori in gara sono stati divisi in due campi A e B. Franco è risultato vincitore nel campo A. Ed ha dovuto vedersela, nella fase conclusiva della gara, con il vincitore del campo B, Benedetto Emma di Palermo. Dopo aver affidato le sorti a un testa o croce, i giudici hanno posato due quaglie per concorrente e si è proceduto a un confronto a tempo: dieci minuti a ciascuno per stabilire risultati, tecnica di caccia e comportamento del cane. Aaron, dotato di un fiuto infallibile, ha scovato i due uccelli, Vittorio Franco li ha dunque abbattuti con due tiri di precisione del suo sovrapposto Franchi Alcione calibro 12. Aggiudicandosi così il titolo di campione assoluto su Benedetto Emma che ha abbattuto solo la prima quaglia, mancando il secondo tiro.

Vittorio Franco è soddisfatto del titolo che lo condurrà di diritto a disputare la finale, il prossimi 8 e 9 novembre a Forlì, da cui si conoscerà il nome del campione italiano. “Questo sport – ha dichiarato Franco – deve il suo prestigio alla preparazione di cacciatori e cani ma soprattutto all’obiettività dei giudici di gara”.

 

Visualizzazioni: 34

Please follow and like us:
error0
fb-share-icon20
Tweet 20
fb-share-icon20

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *