breaking news

XIII EDIZIONE DI “CITY MARATHON”. PARTENZA DA PIAZZA DUOMO

27 Gennaio 2012 | by Redazione Webmarte
XIII EDIZIONE DI “CITY MARATHON”. PARTENZA DA PIAZZA DUOMO
Attualità
0

La gara podistica giunta alla XIII edizione, “City Marathon”, si svolgerà domenica 29, con inizio alle 9.00.  Essa è organizzata dall’associazione sportiva dilettantistica Idea-Events-Marathon , con il patrocinio del Comune di Siracusa, ed è inserita all’interno del calendario di Luci a Siracusa sesta edizione.
Alla maratona classica, che vedrà coinvolti un grandissimo numero di atleti provenienti da tutta Italia, ma anche dall’estero, verranno affiancate altre competizioni quali la mezza maratona, la 10 chilometri, e la stracittadina che con il piacevole percorso da 1 a 5 chilometri, attraverso le vie di Ortigia consentirà la partecipazione di appassionati di ogni età e preparazione atletica. Anche quest’anno la stracittadina sarà LILT Marathon in quanto sosterrà le iniziative della Lega Italiana per la Lotta ai Tumori. Per i partecipanti punto di partenza della gara sarà piazza Duomo, per poi passare dalla Fonte Aretusa, dal Lungomare di Levante, dal Corso Umberto fino a dirigersi fuori città e correre nella zona della Fonte Ciane. L’arrivo è previsto, nuovamente in  Ortigia,  al Tempio di Apollo. Durante l’iniziativa, sarà previsto un adeguato servizio di assistenza medica, con la presenza di quattro ambulanze collocate lungo tutto il percorso, e con la partecipazione di circa 150 volontari a supporto della polizia municipale.
Ogni iscritto riceverà inoltre un pacco gara contenente uno zainetto, una maglietta, un cappellino e dei prodotti alimentari quali pasta, miele, biscotti. Una medaglia ricordo verrà invece consegnata agli atleti classificati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com