Momenti di panico nel pomeriggio di ieri a Cala Croce, una delle spiagge più belle di Lampedusa, per l’affondamento, intorno alle 16, di una barca per escursioni con a bordo 15 turisti.
Tutte in salvo le persone a bordo, nessun ferito, solo un turista è stato accompagnato al Poliambulatorio dell’isola in stato di shock.
Al momento del naufragio il mare era mosso e le onde spinte dal forte vento di libeccio avrebbero causato il ribaltamento della barca a causa dello spostamento a poppa delle persone a poppa.
Secondo il racconto di alcuni testimoni, in soccorso delle 15 persone sarebbe intervenuta una imbarcazione salpata in fretta, con a bordo tre ragazzi, uno dei quali aveva assistito alla scena ed è subito corso al porto, per fortuna non molto distante da Cala Croce, entrambi sul versante sud dell’isola.
Le motovedette della Capitaneria di Porto sarebbero arrivate subito dopo, quando i turisti erano già al sicuro sulla barca dei tre ragazzi.
Questo il racconto del comandante della barca affondata, raccolto dal quotidiano Report Sicilia.
“Tutti si erano spostati a poppa per non bagnarsi, ma con le onde alte la barca ha iniziato a imbarcare acqua. L’importante è che i dispositivi di sicurezza abbiano funzionato e che nessuno si sia fatto male”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.











