Skip to content
venerdì 13 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
13 Febbraio 2026Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello 13 Febbraio 2026Siracusa | Il prefetto Armenia incontra la console del Marocco Nassif 13 Febbraio 2026Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen 13 Febbraio 2026Siracusa | Carnevale, controlli interforze nei locali: due serate non autorizzate, sanzionati i titolari   13 Febbraio 2026Augusta | Pioggia di calcinacci in centro: strade chiuse al traffico 13 Febbraio 2026Avola | Avrebbe estorto al vicino 400.000 euro in 10 anni: arrestato 50enne 13 Febbraio 2026Melilli  | Entra nel vivo il Carnevale 2026 13 Febbraio 2026Siracusa | Sfida salvezza: Ortigia torna in acqua contro la Rari Nantes Florentia   13 Febbraio 2026Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità 13 Febbraio 2026Siracusa | Controllo del territorio dei Carabinieri: multe e denunce 13 Febbraio 2026Siracusa | “Truffa dello specchietto”: denunciato un 20enne di Noto   13 Febbraio 2026Catania | “Impalcatura tiene in ostaggio diritto a mobilità”: la denuncia del Comitato pendolari siciliani 13 Febbraio 2026Caltagirone | Carcere, Polizia penitenziaria sventa introduzione di droga e cellulari. Tre arresti
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Avola

    Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Carnevale, controlli interforze nei locali: due serate non autorizzate, sanzionati i titolari  

    13 Febbraio 2026
    Avola

    Avola | Avrebbe estorto al vicino 400.000 euro in 10 anni: arrestato 50enne

    13 Febbraio 2026
    Augusta

    Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità

    13 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Controllo del territorio dei Carabinieri: multe e denunce

    13 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 701
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Avola

    Avola | Controllo del territorio: una denuncia per porto illegale di coltello

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Il prefetto Armenia incontra la console del Marocco Nassif

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Sport

    Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Carnevale, controlli interforze nei locali: due serate non autorizzate, sanzionati i titolari  

    13 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaPolitica

Augusta | Avvicendamento in Giunta, Zanti subentra a Montalto

L'assessore alla Polizia municipale Peppe Montalto ha rassegnato le dimissioni stamattina. Al suo posto nella Giunta Di Mare subentra Domenico Zanti. Montalto continuerà a svolgere il suo ruolo di consigliere comunale nella maggioranza
Agnese SiliatoAgnese Siliato27 Settembre 2024 5871 Minuti di Lettura0

Si è dimesso stamattina l’assessore alla Polizia municipale Peppe Montalto.


Al suo posto nella giunta comunale subentra Domenico Zanti, titolare di uno studio di consulenza condominiale.

L’avvicendamento avviene all’interno della componente del Movimento per l’autonomia che ha come riferimento Nicky Paci (già consigliere, comunale e provinciale e assessore provinciale nonché candidato alla sindacatura e alle regionali) e allo stesso Montalto.

“La decisione- dichiara Montalto nella lettera di dimissioni inviata al sindaco, alla Giunta e Consiglio comunale –  è frutto di una profonda riflessione e motivata dal sopraggiungere di nuovi impegni lavorativi.

Esprimo gratitudine al sindaco Giuseppe Di Mare per l’opportunità che mi è stata offerta di far parte della squadra di governo comunale, dove spero di avere lasciato i segni del mio modesto impegno.

Sono grato per la fiducia che mi è stata accordata e per l’esperienza che ho maturato in questo ruolo.

È stato un onore lavorare al servizio della nostra comunità e contribuire allo sviluppo del nostro territorio.

Mi auguro che la Giunta possa proseguire nel suo impegno a favore dei cittadini con lo stesso spirito costruttivo e la dedizione che ho sempre apprezzato durante il mio mandato”.

Peppe Montalto manterrà il suo ruolo di consigliere comunale col quale continuerà a far parte della maggioranza a supporto della stessa.

“Mi adopererò – conclude l’ex assessore- per agevolare il passaggio di consegne e garantire una continuità nell’operato dell’assessorato che ho rappresentato.

Il dimissionario Montalto deteneva l’assessorato alla Sicurezza urbana, mobilità e servizi tecnologici, con delega alla Polizia municipale e alle aree mercatali.

Il sindaco Giuseppe Di Mare che stamattina ha firmato la determina di nomina del nuovo assessore augura buon lavoro a Domenico Zanti: “nella sinergia che abbiamo creato con le istituzioni e la città” dichiara sui social e a Montalto dice. “grazie per il grande lavoro per Augusta, per la sua serietà, per la disponibilità, per la fattiva collaborazione che resterà impressa nella mia mente e nella città”.

           

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
sindaco Di MaredimissioniPeppe MontaltoDomenico Zanti
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Agnese Siliato

Articolo Precedente Augusta | Un tratto di passeggiata in più per lungomare Rossini
Articolo Successivo Augusta | Arrestato un 27enne condannato per spaccio di droga
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pallamano, la Teamnetwork Albatro ospita il Brixen

13 Febbraio 2026

Carlentini | Il parco giochi di piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa ripulito e restituito alla città

13 Febbraio 2026

Caltagirone | Carcere, Polizia penitenziaria sventa introduzione di droga e cellulari. Tre arresti

13 Febbraio 2026

Augusta | Due decessi per overdose nel carcere: “Sistema allo sbando, servono controlli e responsabilità

13 Febbraio 2026

Siracusa | “Truffa dello specchietto”: denunciato un 20enne di Noto  

13 Febbraio 2026

Augusta | Pioggia di calcinacci in centro: strade chiuse al traffico

13 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}