Incendio all’Ecomac: le fiamme non sono state, ad oggi, del tutto domate, resta in vigore l’ordinanza sindacale di chiusura di scuole, uffici e attività all’aperto, perché i venti soffiano ancora su Augusta
Resta alta l’allerta, scuole e uffici chiusi. Il Comune invita i cittadini ad
L’incendio che da giorni minaccia Augusta e i comuni limitrofi non è ancora del tutto spento. Nonostante l’impegno incessante dei vigili del fuoco, le fiamme continuano a preoccupare e, in via precauzionale, resta in vigore l’ordinanza comunale che limita diverse attività quotidiane.
Come indicato nel provvedimento firmato ieri dal sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, le misure resteranno attive “fino a revoca”, e anche oggi – lunedì 8 luglio – sono in vigore.
“Anche oggi i venti, seppur nella giornata cambieranno molto spesso, soffiano su Augusta. L’incendio non è del tutto spento – ha detto il primo cittadino in un video pubblicato sui social – e in via precauzionale quindi l’ordinanza resta.
Tra l’altro nell’ordinanza c’è scritto fino a revoca, dunque permane anche oggi.
Speriamo di poterla revocare l’arco della giornata di domani e ci auguriamo, soprattutto, che questo incendio venga spento con questo grande lavoro che stanno svolgendo i Vigili del fuoco da qui a breve per tornare alla norma
I venti, che continuano a cambiare direzione nel corso della giornata, alimentano l’incertezza dunque.
Il ritorno alla normalità dipenderà dall’evoluzione dell’incendio e dalla sua definitiva messa in sicurezza.
Le misure ancora attive sono le seguenti: scuole chiuse; sospensione delle attività nei pubblici uffici; chiusura temporanea del cimitero e della biblioteca comunale; stop ai mercati cittadini; sospensione del trasporto per persone con disabilità e del servizio navetta per il Faro Santa Croce.
E ancora: divieto di attività all’aperto, se non in casi di necessità e solo con dispositivi di protezione individuale; chiusura degli impianti sportivi all’aperto
Le operazioni dei vigili del fuoco proseguono senza sosta. La speranza condivisa da tutti è che già nelle prossime ore si possa porre fine all’emergenza, riportando la città alla normalità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai








