Skip to content
martedì 9 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
9 Dicembre 2025Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo 9 Dicembre 2025Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico” 9 Dicembre 2025Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato” 9 Dicembre 2025Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà” 9 Dicembre 2025Siracusa | Vinci lascia il Consiglio del Libero Consorzio. Gli subentra l’augustano Marco Niciforo 9 Dicembre 2025Siracusa | Tre Babalù per far sorridere i piccoli pazienti: nuovi portaflebo-giocattolo in Pediatria 9 Dicembre 2025Floridia | Inclusione e condivisione: prima manifestazione in piazza dei ragazzi del Centro diurno diffuso 9 Dicembre 2025Priolo | A scuola di legalità: gli alunni incontrano la Polizia che dona loro “Il mio diario” 9 Dicembre 2025Augusta | Giornata delle persone con disabilità: al Corbino sport e cultura per un’inclusione reale 9 Dicembre 2025Siracusa | Botta e risposta tra Pd e Grande Sicilia dopo le dichiarazioni di Carta 9 Dicembre 2025Siracusa | Calcio: entusiasmo e divertimento al primo torneo “Siracusa Cup”, riservato all’attività di base
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Mineo | Ha un incidente con l’ auto: trasportava oltre 1 kg di droga. Arrestato 18 enne senza patente

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Catania | Le promette un lavoro, ma si fa consegnare 392 euro: denunciato per truffa un 33enne

    8 Dicembre 2025
    Cronaca

    Carlentini | Operazione “Terra Bruciata”, discarica abusiva nello scrigno naturalistico del San Leonardo

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Zafferana Etnea | Giocatrici di volley svengono durante una partita, forse per il monossido di carbonio

    7 Dicembre 2025
    Cronaca

    Modica | Autista di pullman nota ragazza in difficoltà e le salva la vita

    7 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 648
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Siracusa | L’Ortigia ci prova contro il Posillipo senza successo

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Politica

    Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

    9 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Augusta
AugustaCronaca

Augusta | Incendio Ecomac non ancora spento: l’ordinanza resta in vigore

Incendio all'Ecomac: le fiamme non sono state, ad oggi, del tutto domate, resta in vigore l'ordinanza sindacale di chiusura di scuole, uffici e attività all'aperto, perché i venti soffiano ancora su Augusta
Redazione WebmarteRedazione Webmarte8 Luglio 2025 7971 Minuti di Lettura0



Incendio all’Ecomac: le fiamme non sono state, ad oggi, del tutto domate, resta in vigore l’ordinanza sindacale di chiusura di scuole, uffici e attività all’aperto, perché i venti soffiano ancora su Augusta

Resta alta l’allerta, scuole e uffici chiusi. Il Comune invita i cittadini ad

L’incendio che da giorni minaccia Augusta e i comuni limitrofi  non è ancora del tutto spento. Nonostante l’impegno incessante dei vigili del fuoco, le fiamme continuano a preoccupare e, in via precauzionale, resta in vigore l’ordinanza comunale che limita diverse attività quotidiane.

Come indicato nel provvedimento firmato ieri dal sindaco di Augusta, Giuseppe Di Mare, le misure resteranno attive “fino a revoca”, e anche oggi – lunedì 8 luglio – sono in vigore.

“Anche oggi i venti, seppur nella giornata cambieranno molto spesso, soffiano su Augusta. L’incendio non è del tutto spento – ha detto il primo cittadino in un video pubblicato sui social – e in via precauzionale quindi l’ordinanza resta.

Tra l’altro nell’ordinanza c’è scritto fino a revoca, dunque permane anche oggi.

Speriamo di poterla revocare l’arco della giornata di domani e ci auguriamo, soprattutto, che questo incendio venga spento con questo grande lavoro che stanno svolgendo i Vigili del fuoco da qui a breve per tornare alla norma

I venti, che continuano a cambiare direzione nel corso della giornata, alimentano l’incertezza dunque.

Il ritorno alla normalità dipenderà dall’evoluzione dell’incendio e dalla sua definitiva messa in sicurezza.

Le misure ancora attive sono le seguenti: scuole chiuse; sospensione delle attività nei pubblici uffici; chiusura temporanea del cimitero e della biblioteca comunale; stop ai mercati cittadini; sospensione del trasporto per persone con disabilità e del servizio navetta per il Faro Santa Croce.

E ancora: divieto di attività all’aperto, se non in casi di necessità e solo con dispositivi di protezione individuale; chiusura degli impianti sportivi all’aperto

Le operazioni dei vigili del fuoco proseguono senza sosta. La speranza condivisa da tutti è che già nelle prossime ore si possa porre fine all’emergenza, riportando la città alla normalità.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
scuolefiammechiusuraufficiattività all'apertoincendio Ecomacordinanza
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Lentini | Mozione di sfiducia, i consiglieri di opposizione: “Siamo certi che la strada migliore sia ridare parola agli elettori”
Articolo Successivo Augusta | Chiarezza e una seduta in Aula chiedono i consiglieri di Pd e M5S su incendio Ecomac
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Priolo | A scuola di legalità: gli alunni incontrano la Polizia che dona loro “Il mio diario”

9 Dicembre 2025

Siracusa | Celebrati i funerali del giornalista Franco Arria. Il sacerdote: “Uomo generoso e autoironico”

9 Dicembre 2025

Francofonte | Il sindaco Lentini: “Contesto l’anonimato di certe infamanti insinuazioni e accuse, credo in me stesso e nella mia onestà”

9 Dicembre 2025

Siracusa | Vinci lascia il Consiglio del Libero Consorzio. Gli subentra l’augustano Marco Niciforo

9 Dicembre 2025

Palermo | L’arcivescovo Lorefice: “abbiamo perso la consapevolezza e il senso del peccato”

9 Dicembre 2025

Augusta | Giornata delle persone con disabilità: al Corbino sport e cultura per un’inclusione reale

9 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}