Un fine settimana da incorniciare per la categoria 2017 dello Sportland 2000 di Augusta, che ha conquistato la 10ª edizione della Carnival Cup, il prestigioso torneo a carattere regionale disputatosi a Palermo dal 13 al 15 febbraio 2026.
La manifestazione ha visto la partecipazione di circa 212 squadre, dagli Esordienti 2013 ai Primi Calci 2018, provenienti da tutte le province della Sicilia. Una grande festa del calcio giovanile che ha riunito nel capoluogo siciliano centinaia di piccoli atleti pronti a confrontarsi nel segno dello sport e della condivisione.
Protagonisti della straordinaria impresa nella categoria Primi calci 2017 sono stati i giovani calciatori augustani: Antonio Solano, Emanuele Fernandes Aprile, Roggio Samuele, Gianmarco Sicuso, Leonardo Di Franco, Nicolas Arrabito e Carlo Casalaina.
Il 14 febbraio la squadra ha dominato il Girone A, classificandosi al primo posto. Il giorno successivo ha completato il percorso vincendo il triangolare Gold contro l’Accademy Palermo e Nissa, conquistando il primo posto di categoria e ottenendo anche il riconoscimento per la migliore difesa, grazie al minor numero di reti subite. Un cammino perfetto: tutte vittorie e un solo pareggio.
Un successo che assume un valore ancora più significativo perché riporta il Trofeo della Carnival Cup regionale ad Augusta dopo ben 10 anni.
Un successo costruito grazie al lavoro e alla passione dello staff composto dal dirigente Benedetto Abate, la mister Alessandra Casalaina e il preparatore dei portieri Valerio Guidi, punti di riferimento costanti per i piccoli atleti che con dedizione accompagnano quotidianamente i bambini in un percorso di crescita personale
Oltre al risultato sportivo, ciò che rende speciale questo traguardo sono i valori espressi in campo: rispetto, sacrificio, spirito di squadra e amicizia. Partiti da Augusta per confrontarsi con realtà provenienti da tutta la regione, i piccoli della Sportland hanno rappresentato con orgoglio la propria città, dimostrando che il calcio è prima di tutto scuola di vita.
Fondamentale anche il sostegno delle famiglie, sempre presenti sugli spalti: insieme a tecnici e dirigenti formano una vera grande famiglia. Perché questa è una squadra che sa vincere sul campo, ma soprattutto fuori dal campo, portando in alto il nome di Augusta nel panorama sportivo regionale.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.













