Skip to content
lunedì 30 Marzo 2026
BREAKING NEWS
29 Marzo 2026Augusta | Futsal serie D, Final Four: il Futsal Megara alza la coppa al cielo 29 Marzo 2026Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra 29 Marzo 2026Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte 29 Marzo 2026Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici 29 Marzo 2026Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa” 29 Marzo 2026Siracusa | Pallanuoto. Ortigia sconfitta dal Brescia in formato Champions 29 Marzo 2026Siracusa | Pallavolo B2/F: Melilli Volley centra il quinto successo di 29 Marzo 2026Augusta | Proposta del Pd per intitolare una scuola a Luigi Solarino 29 Marzo 2026Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli 29 Marzo 2026Melilli | “Verso la Misericordia. Personaggi e visioni dell’anima”: inaugurata mostra nell’aula consiliare
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Noto | Carabiniere salva donna che tenta di lanciarsi giù da un cavalcavia a Napoli

    29 Marzo 2026
    Cronaca

    Lentini | Furto di energia elettrica, invasione di edificio e detenzione ai fini di spaccio: denunciato 22enne

    28 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Aveva una pistola e droga nell’auto e in casa: arrestato  

    28 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 736
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Futsal serie D, Final Four: il Futsal Megara alza la coppa al cielo

    29 Marzo 2026
    Read more
    Politica

    Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra

    29 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Al carcere di Cavadonna sequestrati 67 cellulari e droga: maxi operazione nella notte

    29 Marzo 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici

    29 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
Cronaca

Augusta | Vìola i domiciliari e finisce in carcere, l’anno scorso spacciava droga in piazza Carmine

Redazione WebmarteRedazione Webmarte29 Gennaio 2021 4711 Minutes read0

Damiano Giuffrida, 25 anni augustano, che si trovata agli arresti domiciliari per avere avviato un’attività di spaccio di droga nel marzo del 2020. Ieri è finito in carcere per aver violato, più volte, i domiciliari. Il giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare della custodia.

[/]

Finisce in carcere il 25 enne augustano Damiano Giuffrida che nel marzo del 2020 aveva avviato un’attività di spaccio di droga (hashish e marijuana), in concorso con altri due giovani nei pressi di Piazza del Carmine. Ieri pomeriggio, personale del commissariato di pubblica sicurezza di Augusta, diretto da Guglielmo La Magna, ha dato esecuzione all’ordinanza di aggravamento della misura cautelare con la custodia in carcere a suo carico, emessa dal giudice Liborio Mazziotta. Il venticinquenne dall’anno scorso si trovava agli arresti domiciliari, misura emessa dal Gip di Siracusa ed eseguita dal commissariato di Polizia di Stato relativa allo smantellamento della piazza di spaccio nell’ambito dell’operazione denominata “Pochette”. Giuffrida è stato sottoposto inoltre alla misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico emessa dal Gip di Siracusa ed eseguita dagli agenti del Commissariato nel maggio 2020, poiché ritenuto responsabile di una serie di furti ciclomotori avvenuti in Augusta agli inizi dello scorso anno.

[/]

L’arrestato è noto per aver commesso gravi violazioni sebbene sottoposto alle misure emesse dall’autorità giudiziaria e, pertanto, è stato sottoposto a serrati controlli da parte dei poliziotti che hanno accertato diverse violazioni alle prescrizioni delle misure. In particolare, nelle scorse settimane, il giovane è stato segnalato all’autorità giudiziaria per evasione perché rintracciato ad un controllo di polizia. Dai successivi approfondimenti, è stato accertato che il braccialetto elettronico deputato a dare l’allarme non funzionava e, pertanto, non forniva alcun segnale anche quando usciva dal raggio di azione. Nei successivi controlli sono stati sorpresi all’interno dell’abitazione numerosi persone note alle forze di polizia che facevano visita a Damiano Giuffrida e con lo stesso intrattenevano conversazioni telefoniche e scambio di messaggi. Ieri alla luce delle molteplici violazioni segnalate dal locale commissariato, poiché il il venticinquenne ha manifestato una personalità irresponsabile e refrattaria all’osservanza delle regole che determinano la sua incompatibilità con gli arresti domiciliari, il giudice ha disposto l’aggravamento della misura cautelare della custodia in carcere. Ultimate le incombenze di rito, Damiano Giuffrida è stato trasferito nella casa circondariale di Giarre.

image_pdfStampa
Tag
drogacarceremisura cautelareaggravamentoattività spacciodamiano giuffrida
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Augusta | Tre alunni del “Megara” alle Olimpiadi nazionali di Statistica
Articolo Successivo Sicilia | Nascita di “Orizzonte Italiano”: un nuovo valore politico sociale
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pallanuoto. Ortigia sconfitta dal Brescia in formato Champions

29 Marzo 2026

Augusta | Micalizio: il suo ‘Non ci sto!’ alle critiche sulle frequentazioni personali con personaggi politici

29 Marzo 2026

Siracusa | Pallavolo B2/F: Melilli Volley centra il quinto successo di

29 Marzo 2026

Floridia | Antonello Sala è il candidato sindaco del centrodestra

29 Marzo 2026

Melilli | “Verso la Misericordia. Personaggi e visioni dell’anima”: inaugurata mostra nell’aula consiliare

29 Marzo 2026

Lentini | In fiamme l’auto del marito dell’ex consigliera di FI: “Evento non di natura dolosa”

29 Marzo 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}