Skip to content
giovedì 12 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
12 Febbraio 2026Augusta | Nuove targhe toponomastiche in città 12 Febbraio 2026Siracusa | Rottamazione “quinquies”: Confartigianato Imprese invita i Comuni della provincia ad aderire 12 Febbraio 2026Siracusa Gela | Autista albanese irregolare senza patente né documenti: multato dalla Stradale ed espulso 12 Febbraio 2026Augusta | Granatello, revocata l’ordinanza di ripristino: resta valida la concessione fino a fine 2025 12 Febbraio 2026Augusta | Carnevale in Città 2026 rinviato al 13 febbraio l’evento del Giovedì grasso 12 Febbraio 2026Siracusa | Maltempo: sospese le attività del Carnevale 12 Febbraio 2026Catania | Bufera di neve blocca sull’Etna 5 turisti: salvati dal Soccorso alpino
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa Gela | Autista albanese irregolare senza patente né documenti: multato dalla Stradale ed espulso

    12 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | Bufera di neve blocca sull’Etna 5 turisti: salvati dal Soccorso alpino

    12 Febbraio 2026
    Cronaca

    Augusta | Sonatrach raffineria italiana: l’assemblea dei soci nomina il nuovo Cda

    11 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Tenta di rubare due smartphone: denunciato 41enne

    11 Febbraio 2026
    Augusta

    Augusta | Furti in appartamento: sei misure cautelari (una non eseguita)

    11 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 700
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Augusta | Nuove targhe toponomastiche in città

    12 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Rottamazione “quinquies”: Confartigianato Imprese invita i Comuni della provincia ad aderire

    12 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa Gela | Autista albanese irregolare senza patente né documenti: multato dalla Stradale ed espulso

    12 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Augusta | Granatello, revocata l’ordinanza di ripristino: resta valida la concessione fino a fine 2025

    12 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Avola
AvolaCronaca

Avola | Cerca di truffare un uomo tramite sms spacciandosi per la figlia, denunciato 28enne

L’uomo insospettitosi, non cadendo nel tranello, chiamava la figlia e, avendo contezza del tentativo di truffa nei suoi confronti, si rivolgeva alla Polizia.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte27 Giugno 2024 7591 Minuti di Lettura0

La Questura di Siracusa e gli uffici della Polizia di Stato della provincia sono impegnati, da tempo, in un’intensa azione preventiva e repressiva finalizzata al contrasto delle truffe, perpetrate in special modo, a mezzo web, spesso nei confronti di fasce deboli della popolazione.

Sono frequenti i tentativi di estorcere denaro utilizzando i più fantasiosi stratagemmi che hanno come vittime preferite persone anziane che vengono indotte a credere di aiutare i propri congiunti che si trovano in uno stato di pericolo o di bisogno.

In tale contesto, la Questura di Siracusa ha organizzato ed organizzerà incontri formativi ed informativi per fornire alle potenziali vittime di truffe gli strumenti necessari per difendersi.

Per quanto riguarda il profilo repressivo, sono numerosi i casi di truffe scoperte dagli Uffici operativi della Polizia di Stato di Siracusa e diverse persone sono state denunciate dopo che i truffati si sono rivolti agli investigatori.

Ieri, agenti del Commissariato di P.S. di Avola hanno denunciato un uomo di 28 anni, di origine pakistana, per il reato di truffa.

In specie, lo straniero inviava un sms ad un uomo spacciandosi per la figlia di quest’ultimo e chiedendo dei soldi per una bolletta che la stessa doveva immediatamente pagare.

L’uomo insospettitosi, non cadendo nel tranello, chiamava la figlia e, avendo contezza del tentativo di truffa nei suoi confronti, si rivolgeva alla Polizia.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
poliziaavolacronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Controlli dei Carabinieri in Ortigia, denunciati in 3 per violazione dell’obbligo di dimora, della libertà vigilata e per reiterata guida senza patente
Articolo Successivo Catania | Maltrattamenti all’ex compagna e minacce ai genitori, arrestato 27enne
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Nuove targhe toponomastiche in città

12 Febbraio 2026

Catania | Bufera di neve blocca sull’Etna 5 turisti: salvati dal Soccorso alpino

12 Febbraio 2026

Augusta | Granatello, revocata l’ordinanza di ripristino: resta valida la concessione fino a fine 2025

12 Febbraio 2026

Siracusa | Maltempo: sospese le attività del Carnevale

12 Febbraio 2026

Siracusa | Rottamazione “quinquies”: Confartigianato Imprese invita i Comuni della provincia ad aderire

12 Febbraio 2026

Augusta | Carnevale in Città 2026 rinviato al 13 febbraio l’evento del Giovedì grasso

12 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}