Skip to content
lunedì 16 Febbraio 2026
BREAKING NEWS
16 Febbraio 2026Melilli | Dal cuore di Villasmundo al mondo: il Carnevale che unisce e fa sognare [VIDEO] 16 Febbraio 2026Siracusa | Richiedenti asilo pakistani trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario 16 Febbraio 2026Siracusa | Giornata delle donne nella scienza: da Confindustria 2 borse di studio Stem a giovani ingegnere 16 Febbraio 2026Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne 16 Febbraio 2026Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani 16 Febbraio 2026Siracusa | Uil Fpl del Comune: Corrado Caruso è il nuovo segretario aziendale 16 Febbraio 2026Augusta | Carceri, Antonio Nicita interroga Carlo Nordio sui morti ad Augusta 16 Febbraio 2026Siracusa | Pallanuoto serie C, l’Aquatic Club Siracusa debutta in casa con una vittoria 16 Febbraio 2026Augusta | Lo Sportland 2000 trionfa alla 10ª Carnival Cup di Palermo 16 Febbraio 2026Francofonte | Scuole chiuse il 18 febbraio, stop alle lezioni per interventi igienico- sanitari 16 Febbraio 2026Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano 16 Febbraio 2026Augusta | Aria sotto osservazione: picchi di idrocarburi e polveri sottili a gennaio 16 Febbraio 2026Siracusa | L’Ati si costituisce nel giudizio sul ricorso di Aretusacque e Acea sul depuratore di Augusta
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Richiedenti asilo pakistani trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Catania | In sella ad uno scooter rubato: denunciato 43enne del siracusano

    16 Febbraio 2026
    Cronaca

    Rosolini | Feroce aggressione a meccanico: arrestato 31enne. Il messaggio del sindaco Spadola

    15 Febbraio 2026
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 704
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Attualità

    Melilli | Dal cuore di Villasmundo al mondo: il Carnevale che unisce e fa sognare [VIDEO]

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Siracusa | Richiedenti asilo pakistani trovano un portafogli e lo restituiscono al proprietario

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Attualità

    Siracusa | Giornata delle donne nella scienza: da Confindustria 2 borse di studio Stem a giovani ingegnere

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Cronaca

    Melilli | Aveva un coltello di genere vietato: denunciato 23enne

    16 Febbraio 2026
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Catania
CataniaSport

Catania | Andata di Coppa Italia LegaPro: lanci di fumogeni e petardi contro i tifosi del Padova

Poteva essere una serata di puro sport tra Padova e Catania (finita 2 a 1) , finalisti della Coppa Italia di LegaPro, rovinato da un episodio increscioso successo nell’intervallo, che ha visto un gruppo di tifosi catanesi superare la barriera a bordo campo e dirigersi sotto la curva dei tifosi padovani lanciando petardi e fumogeni.  
Francesco GiordanoFrancesco Giordano19 Marzo 2024 1.0841 Minuti di Lettura0

Poteva essere una serata di puro sport tra Padova e Catania (finita 2 a 1) , finalisti della Coppa Italia di LegaPro, rovinato da un episodio increscioso successo nell’intervallo, che ha visto un gruppo di tifosi catanesi superare la barriera a bordo campo e dirigersi sotto la curva dei tifosi padovani lanciando petardi e fumogeni.  

La società rossazzurra si dissocia dai comportamenti antisportivi avvenuti nell’intervallo, questo il comunicato: “Catania Football Club stigmatizza il comportamento dei facinorosi protagonisti degli scontri e delle intemperanze allo stadio “Euganeo”.

Condanniamo fermamente e categoricamente ogni forma di violenza, esprimendo piena solidarietà alle forze dell’Ordine”.

Un momento di guerriglia, increscioso, che non ha nulla a che vedere con lo sport, ma che grazie al tempestivo intervento delle forze di Polizia è stato placato, riportando l’ordine pubblico in campo e la ripresa del secondo tempo.

Ma andiamo alla cronaca: un Padova che fa suo il primo tempo contro un Catania poco incisivo e distratto, che permette di rimessa ai padroni di casa di portarsi in vantaggio al 12’ con Palombi.

Padova ancora insistente, che raddoppia al 24’ di testa con Crisetig sugli sviluppi di un corner, e primo tempo che si chiude in doppia cifra per la formazione di mister Torrente.  

Dopo i tafferugli in campo inizia il secondo tempo con un po’ di ritardo, e il Catania deve dare dimostrazione di sapere rimettere in fretta ordine alle manovre, gestire bene la palla e gli spazi in campo, ma soprattutto accorciare le distanze del momentaneo 2 a 0.   

La tanto sperata rete degli etnei arriva al 32’ con Monaco (subentrato a Curado), che di testa devia quel poco che sorprende la difesa biancoscudata.

Catania che spinge in avanti, ma dalla panchina mister Zeoli richiama i propri giocatori a rimanere concentrati e senza sbilanciarsi in avanti a tutti i costi, nel tentativo di pareggiare i conti, con un Padova sempre pericoloso e pronto ancora all’allungo in contropiede.  

Nei minuti di recupero (4’) ed esattamente al 93’ arriva l’espulsione per doppia ammonizione del giocatore catanese Welbeck per gioco pericoloso ai danni di Delli Carri, il Var da conferma e l’arbitro indica il cartellino rosso.

Finisce 2 a 1 per il Padova la partita di andata della finale di Coppa Italia, la gara di ritorno si giocherà allo stadio Angelo Massimino di Catania il 2 aprile.

image_pdfStampa
Tag
cataniapadovaAndata di Coppa Italia LegaProCatania Football ClubEuganeo
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Francesco Giordano

Articolo Precedente Siracusa | Dopo il rimpasto nella giunta, arrivano le prime razioni
Articolo Successivo Lentini | Antudo sulla questione rifiuti: “Vogliamo scelte coraggiose”
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Augusta | Lo Sportland 2000 trionfa alla 10ª Carnival Cup di Palermo

16 Febbraio 2026

Siracusa | Detenzione a fini di spaccio di droga: arrestato un 18enne, denunciati due giovani

16 Febbraio 2026

Siracusa | L’Ati si costituisce nel giudizio sul ricorso di Aretusacque e Acea sul depuratore di Augusta

16 Febbraio 2026

Augusta | Aria sotto osservazione: picchi di idrocarburi e polveri sottili a gennaio

16 Febbraio 2026

Siracusa | Giornata delle donne nella scienza: da Confindustria 2 borse di studio Stem a giovani ingegnere

16 Febbraio 2026

Melilli | Dal cuore di Villasmundo al mondo: il Carnevale che unisce e fa sognare [VIDEO]

16 Febbraio 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}