Skip to content
venerdì 3 Aprile 2026
BREAKING NEWS
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Casa circondariale, ennesima aggressione. Detenuto in escandescenze dà testata ad agente

    2 Aprile 2026
    Cronaca

    Caltanissetta | Mettono pezzi di cemento sui binari e danneggiano un treno: denunciati due minori

    2 Aprile 2026
    Cronaca

    Mascalucia | Fallisce assalto a bancomat: arrestato 43enne di Franconfonte che si schianta con l’auto

    2 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | Stava rubando gasolio da un autobus in viale Teracati: denunciato

    2 Aprile 2026
    Cronaca

    Priolo | Carabinieri donano uova di Pasqua ai piccoli della “Casa dei bimbi”

    2 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 741
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Francofonte | Nasce il comitato cittadino “Futuro Nazionale con Vannacci”, Giuseppe Ticli alla guida del progetto

    2 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Casa circondariale, ennesima aggressione. Detenuto in escandescenze dà testata ad agente

    2 Aprile 2026
    Read more
    Politica

    Lentini | Le forze progressiste scelgono Enzo Pupillo come candidato sindaco

    2 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Caltanissetta | Mettono pezzi di cemento sui binari e danneggiano un treno: denunciati due minori

    2 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Cronaca
CronacaCatania

Catania | Scoperto deposito di droga al villaggio Sant’Agata, arrestato pregiudicato 43enne

Tutta la droga è stata sequestrata mentre il 43enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l'arresto disponendo per lui la misura cautelare della custodia in carcere.
Redazione WebmarteRedazione Webmarte4 Marzo 2024 8822 Minutes read0

I Carabinieri del Nucleo Investigativo di Catania sono stati impegnati in un mirato servizio antidroga nel popoloso quartiere “Villaggio Sant’Agata”, nel corso del quale hanno tratto in arresto per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di droga” un 43enne pregiudicato catanese.

Le indagini dei Carabinieri del Nucleo Investigativo hanno consentito di accertare come il 43enne avesse allestito un florido commercio di stupefacenti nella sua abitazione sita al 3° piano di una palazzina del popoloso quartiere, dove agli acquirenti sarebbe stato assicurato un variegato assortimento di stupefacente.

In particolare, durante le attività info-investigative, sarebbe inoltre stato individuato anche il locale utilizzato quale nascondiglio della droga, ovvero un deposito al piano terra del medesimo palazzo.

Chiarito il quadro investigativo e tutti i dettagli del caso, gli investigatori hanno avviato la pianificazione del blitz, effettuando dapprima un servizio di osservazione “in modalità discreta” nei pressi dell’edificio durante l’arco notturno. Proprio nel corso di questa attività di monitoraggio, i Carabinieri hanno verificato come il pusher fosse in casa con la sua famiglia, fatto che ha reso quel momento propizio per fare irruzione, prima quindi che lo spacciatore potesse iniziare le consegne di droga ai suoi clienti.

Avuto accesso all’appartamento, i Carabinieri hanno così effettuato una perquisizione nell’abitazione, durante la quale hanno recuperato, sul comodino della camera da letto, alcune dosi di cocaina già confezionate, mentre nella tasca di un giubbino poggiato su una sedia nella medesima camera, gli operanti hanno trovato un involucro in cellophane termosaldato contenente altre dosi di marijuana.

La droga rinvenuta era quindi verosimilmente pronte per essere smerciata, soprattutto alla luce del fatto che alcune di queste dosi erano contenute nella giacca del 43enne, che sicuramente a breve avrebbe indossato per uscire ed iniziare le consegne.

Avuta in questo modo la definitiva conferma della ipotesi investigativa, a quel punto i militari dell’Arma hanno rivolto la loro attenzione alla ricerca del deposito del “grosso dello stupefacente”.

I Carabinieri, dopo aver cercato e ritrovato all’interno dell’appartamento una chiave per aprire box/deposito, sono quindi scesi al piano terra e dopo alcuni tentativi, sono riusciti ad aprire proprio quello avrebbe dovuto essere il nascondiglio dello stupefacente.

Effettivamente in quel locale, nascosta tra le varie cianfrusaglie, era presente anche una cassetta di attrezzi per la pesca, con all’interno un involucro in cellophane contenente circa 100 grammi di cocaina. Ancora, su uno scaffale in metallo all’interno del medesimo locale, i Carabinieri recuperavano poi una borsa contenente 8 panetti di hashish del peso complessivo di quasi 900 grammi, ricoperti da un involucro recante un disegno raffigurante una donna in una piantagione di marijuana, nonché diverso materiale utilizzato solitamente per il confezionamento dello stupefacente, come bustine in cellophane, bilancini digitali di precisione ed un quaderno riportante nominativi e cifre di denaro, verosimilmente riconducibili agli introiti dell’attività illecita.

Tutta la droga è stata sequestrata mentre il 43enne è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, che ha convalidato l’arresto disponendo per lui la misura cautelare della custodia in carcere.

image_pdfStampa
Tag
Carabiniericataniacronaca
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa | Terza vittoria consecutiva per l’Atletico Siracusa: cinquina al Pedagaggi
Articolo Successivo Augusta | Arrestato spacciatore di droga, segnalato l’assuntore
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}