Assalto nella notte allo sportello automatico della Baps (Banca Agricola Popolare di Sicilia), di corso XX Settembre, a Giarratana, nel ragusano.
Con l’aiuto di un escavatore ignoti hanno asportato lo sportello bancomat caricato poi su un altro mezzo con cui si sono dati alla fuga. Danneggiato lo stabile dove si trova la banca.
Sul posto per i rilievi del caso e le indagini sono intervenuti i Carabinieri di Ragusa.
La banca, in una nota, fa sapere che la continuità dei servizi è garantita.
L’area interessata è stata immediatamente messa in sicurezza e la banca ha assicurato la massima collaborazione alle autorità competenti, fornendo ogni elemento utile alle attività di accertamento.
“Nonostante i danni subiti, Baps si è attivata con tempestività per ridurre al minimo i disagi alla clientela: la filiale di Giarratana sarà regolarmente aperta al pubblico lunedì 9 febbraio, secondo i consueti orari di sportello”- fa sapere, mente lo sportello ATM, danneggiato durante il colpo, resterà temporaneamente fuori servizio.
Il ripristino del servizio 24/7 avverrà nel più breve tempo possibile, compatibilmente con i necessari interventi di sostituzione dell’apparecchiatura e di ulteriore rafforzamento delle misure di sicurezza.
Resta nel frattempo garantita tutta l’operatività tramite il servizio Internet banking negli sportelli Atm Baps delle filiali limitrofe a Giarratana (Monterosso Almo, Palazzolo Acreide, Chiaramonte Gulfi e Ragusa), nonché contattando il proprio gestore per qualsiasi richiesta.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.














