
E’ stato costituito dalla Segretaria Cittadina Dott.ssa Giuliana D’Amico il nuovo Coordinamento Esecutivo del Partito Democratico di Lentini.
Ne fanno parte, oltre alla Segretaria, i seguenti iscritti: Marika Addamo, Lorenzo Aliano, Giuseppe Cannia, Mariella Cristiano, Ciro Greco, Nina Leonzio, Alfio Mangiameli, Enzo Pupillo, Santino Ragazzi, Claudia Saccà, Cristina Stuto.
A ciascuno dei componenti del Coordinamento Esecutivo è stata affidata una delega della quale dovranno occuparsi nello svolgimento dell’incarico.
Marika Addamo si occuperà di inclusione sociale; a Lorenzo Aliano sono andati i lavori pubblici, PNRR e diritti e cura degli animali, mentre Giuseppe Cannia si occuperà di politiche giovanili e universitarie.
La lista delle deleghe prosegue con Mariella Cristiano che si occuperà di politiche scolastiche e formative, rapporto con le associazioni, parità di genere, invece, Ciro Greco è il delegato per quanto riguarda sport, edilizia sportiva e rapporti con l’ente locale.
Nina Leonzio farà da portavoce del Circolo dei Giovani Democratici; Alfio Mangiameli si occuperà di ambiente, sanità.
A Enzo Pupillo sono andate le deleghe riguardanti politiche di coesione, finanza agevolata, servizi alle imprese e sicurezza, mentre a Santino Ragazzi sviluppo economico del territorio, attività produttive.
Si prosegue con Claudia Saccà (politiche del lavoro, legalità, pari opportunità) e Cristina Stuto (politiche culturali e dei beni culturali, urbanistica e valorizzazione del territorio, associazionismo).
A loro si affiancherà Rino Urrata, che è stato eletto tesoriere nell’ultima riunione del direttivo e che sarà collaborato nella sua funzione da Salvo La Ferla.
Il Coordinamento Esecutivo, durante la sua prima riunione, ha concordato che molte deleghe sono trasversali, abbracciano più settori e più tematiche e che, di conseguenza, il lavoro verrà svolto in assoluta collaborazione fra tutti i componenti del Coordinamento.
Il Coordinamento Esecutivo svolgerà i suoi compiti con il criterio della più ampia partecipazione, della massima trasparenza e del pieno coinvolgimento di tutti gli iscritti e i simpatizzanti nella discussione delle tematiche e nella predisposizione delle risoluzioni che costituiranno la piattaforma programmatica del partito per la Città.
E’ stato costituito anche un dipartimento che si occuperà delle questioni organizzative composto da Giuseppe Cannia, Ciro Greco, Salvo La Ferla e Rino Urrata. La comunicazione sarà curata direttamente dalla Segretaria, con la collaborazione di Giulia Cristiano, Enzo Pupillo e Claudia Saccà.
Il Coordinamento opererà ispirandosi al principio della assoluta collegialità delle decisioni. Nei prossimi giorni il nuovo Coordinamento Esecutivo e il piano delle iniziative che il Circolo intenderà promuovere nei mesi a venire saranno presentati alla Città con una apposita conferenza stampa.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










