
Fratelli d’Italia, con i coordinamenti di Lentini, Carlentini e Francofonte e con i consiglieri comunali di Fratelli d’Italia di Lentini e Francofonte, esprime ferma e totale contrarietà alla proposta di riforma della rete ospedaliera della provincia di Siracusa, che prevede la soppressione di reparti fondamentali e la drastica riduzione dei posti letto dell’Ospedale di Lentini.
“Non si tratta di semplici riorganizzazioni tecniche: questa è una vera e propria dichiarazione di guerra al nostro territorio, che da anni subisce scelte penalizzanti e oggi viene ulteriormente colpito da un piano scellerato che compromette gravemente il diritto alla salute”, fanno sapere.
“Si parla di cancellare reparti essenziali, in un territorio che conta oltre 100.000 abitanti e già gravemente penalizzato da carenze infrastrutturali e sociali, tutto ciò significa condannare la popolazione a cure inadeguate, trasferimenti estenuanti e a un progressivo abbandono sanitario”.
“È inaccettabile. È vergognoso. È pericoloso. La Regione Siciliana e l’Assessorato alla Salute si rendono responsabili di un vero e proprio atto ostile verso l’area nord della provincia. Mentre in altre realtà si investe, da noi si taglia. Chi ha redatto questa bozza ha ignorato deliberatamente le esigenze della nostra gente. Ci chiediamo: dov’erano i rappresentanti istituzionali del territorio mentre si preparava questo disastro? Chi ha taciuto è complice”.
“Fratelli d’Italia, insieme ai suoi rappresentanti istituzionali nei comuni interessati, pretende: Il ritiro immediato della bozza della rete ospedaliera così come presentata; Il mantenimento e il potenziamento di tutti i reparti dell’Ospedale di Lentini, a partire da Geriatria; Investimenti strutturali, risorse e personale sanitario, per restituire dignità al presidio ospedaliero e sicurezza ai cittadini”.
“Se qualcuno pensa di trasformare Lentini in un deserto sanitario, troverà in noi un muro invalicabile. Siamo pronti a mobilitare il territorio, a scendere in piazza, a promuovere ogni forma di protesta democratica e civile. La salute non si tocca. Lentini non si tocca. E non faremo un solo passo indietro”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









