“Negli ultimi giorni, la nostra città ha assistito a due episodi emblematici di una gestione amministrativa ormai fuori controllo: l’approvazione di un bilancio di previsione grottesco e la creazione della nuova società AretusAcque per la gestione del servizio idrico integrato”, a scriverlo è il coordinamento di Fratelli d’Italia di Lentini in una nota.
“Queste due vicende, pur diverse, sono unite da un comune denominatore: l’irresponsabilità politica e amministrativa del sindaco Lo Faro, abbandonato dalla sua stessa maggioranza e in evidente difficoltà nel garantire trasparenza e partecipazione”, proseguono.
“Il bilancio, atto fondamentale per la sopravvivenza dell’ente, è stato approvato non dalla maggioranza, ma dall’opposizione. Senza il senso di responsabilità delle forze di opposizione – tra cui Fratelli d’Italia – l’intero Consiglio sarebbe decaduto, causando un danno irreparabile alla città. Lo Faro ha perso la fiducia della sua coalizione e ha trasformato il bilancio in un esercizio contabile privo di visione. Un documento debole, pieno di promesse disattese e privo di strategia”, spiegano nella nota.
“In un contesto in cui i cittadini si preoccupano delle bollette e della qualità del servizio, l’amministrazione Lo Faro ha firmato in silenzio la nascita della società pubblico-privata AretusAcque, che gestirà il servizio idrico integrato nella provincia di Siracusa per i prossimi trent’anni. Questa decisione è stata presa senza il coinvolgimento dei cittadini e dei consigli comunali, imponendo una scelta già scritta. La riunione dei sindaci è stata una farsa istituzionale, dove le domande sono state zittite e si è chiesto di ratificare decisioni già prese”.
“Fratelli d’Italia ha scelto di non partecipare a questo teatrino e di non avallare una manovra che sa di spartizione, non di buona amministrazione. L’acqua è un diritto, non un’occasione di business”.
“Di fronte a tali eventi gravi, il sindaco non ha avuto il coraggio di metterci la faccia. Il suo silenzio è sintomo di chi non ha più argomenti né legittimazione. Lo Faro non rappresenta più la città, ma solo sé stesso e il suo tentativo di rimanere aggrappato a una poltrona che non sa onorare”.
“La misura è colma. Fratelli d’Italia non farà sconti. Denunceremo ogni forzatura e chiederemo conto di ogni scelta opaca. La città merita rispetto, verità e chiarezza. Lo Faro prenda atto del fallimento politico e morale che ha costruito e faccia un passo indietro: liberi la città”, concludono nella nota.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








