Martedì 27 gennaio, è stata firmata la convenzione tra il Comune di Lentini e la società Big Fish SPV relativa alle misure compensative connesse alla realizzazione di un impianto fotovoltaico sul nostro territorio.
L’ammontare complessivo delle misure compensative è pari a € 2.000.000,00 e sarà destinato a interventi strategici e concreti a beneficio della comunità, tra cui la realizzazione di un impianto fotovoltaico comunale da 1 MW; la costituzione di una Comunità Energetica, per favorire condivisione e risparmio energetico; l’efficientamento del Campo Pozzi, attraverso l’ inverterizzazione degli impianti, la sostituzione dei motori, l’installazione di un moderno sistema di monitoraggio e la manutenzione e illuminazione delle aree a verde pubblico.
“Si tratta di interventi che incideranno in modo significativo sulla riduzione del gravosissimo costo dell’energia elettrica, con un grande beneficio per le casse comunali e la conseguente liberazione di risorse economiche che potranno essere destinate ad altri importanti interventi per la città”.
“Un passo concreto verso sostenibilità, efficienza e responsabilità amministrativa, con ricadute positive e durature per Lentini e per i suoi cittadini”, ha fatto sapere il sindaco di Lentini, l’avv. Rosario Lo Faro, attraverso una nota pubblicata sulla pagina ufficiale del Comune.








