“L’ Associazione Politica Culturale “Lentini Futura” lancia l’allarme: mentre la provincia passa alla nuova gestione mista pubblica-privata della nuova società Aretusacque, le nostre famiglie rischiano di ricevere bollette idriche con aumenti esponenziali dei canoni”, scrive Enzo Nicastro.
“I documenti tecnici rivelano una realtà inquietante che il silenzio delle istituzioni locali sta tacendo! Cosa sta succedendo? Si apprende che l’istruttoria dell’ATI ha portato a galla meccanismi che peseranno come macigni sulle nostre bollette: Costi Gonfiati: Gestori che propongono costi operativi dal 20-30% in più rispetto a quanto stabilito; Pagamenti Doppi: Il rischio del “double counting” (pagare due volte per lo stesso servizio, come le spese di spedizione o perdite crediti già coperte); La Beffa della Morosità: L’ATI ha accettato di riconoscere il massimo della morosità legale per blindare i conti”.
“Tradotto: i cittadini onesti di Lentini pagheranno per tutti, in una misura mai vista prima. Per tali ragioni “Lentini Futura” interroga il Sindaco Rosario Lo Faro e la sua nuova Amministrazione, visto l’assoluto silenzio sulla vicenda, un silenzio inaccettabile mentre i cittadini rischiano aumenti smisurati”.
”Vogliamo sapere ora e non dopo quando sarà troppo tardi: Quali iniziative concrete intende intraprendere il Sindaco per evitare che Lentini diventi il “bancomat” della nuova società? Come intende opporsi, nelle sedi dell’ATI, all’applicazione di tariffe che caricano sulla cittadinanza costi operativi e morosità provinciali insostenibili? C’è un piano per garantire i dovuti investimenti alla nostra rete idrica colabrodo senza che questi gravitino solo sulle tasche dei cittadini lentinesi?”
”I cittadini non sono un bancomat! Lentini ha già tariffe tra le più alte e un servizio carente. Non accetteremo “assegni in bianco” firmati sulla pelle dei contribuenti. Per tali motivi chiediamo: Trasparenza immediata sui costi operativi. No al “double counting” e ai privilegi dei gestori. Garanzie sugli investimenti sulla rete idrica. Tutela reale per le fasce deboli”.
“È tempo che il Sindaco Rosario Lo Faro esca dal silenzio e dica da che parte sta, con i privati della gestione o con i cittadini di Lentini?”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








