Skip to content
domenica 7 Dicembre 2025
BREAKING NEWS
6 Dicembre 2025Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley vince a Palmi. Ed è da sola al secondo posto in classifica 6 Dicembre 2025Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti 6 Dicembre 2025Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli 6 Dicembre 2025Sicilia | Dalla Corte dei conti una serie di censure alla Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti 6 Dicembre 2025Melilli | Lectio magistralis dedicata alla luce e alla sua architettura con il maestro Alberto Campo Baeza 6 Dicembre 2025Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato 6 Dicembre 2025Siracusa | incontro sulla crisi russo-ucraina. Il movimento Oltre: “Fermare la corsa al riarmo” 6 Dicembre 2025Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne 6 Dicembre 2025Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica 6 Dicembre 2025Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano 6 Dicembre 2025Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | spaccio di droga, arrestato un uomo dalla Polizia di Stato

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

    6 Dicembre 2025
    Cronaca

    Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

    6 Dicembre 2025
    Augusta

    Augusta | Vandalizzati i bagni del mercato settimanale: il sindaco Di Mare condanna l’atto

    6 Dicembre 2025
    Precedente Successivo Pagina 1 Di 647
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Sport

    Melilli | Pallavolo B2 femminile: Melilli Volley vince a Palmi. Ed è da sola al secondo posto in classifica

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Attualità

    Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Sicilia

    Sicilia | Dalla Corte dei conti una serie di censure alla Regione sulla gestione del ciclo dei rifiuti

    6 Dicembre 2025
    leggi di più
    Clicca qui per i Comuni
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaLentini

Lentini | Plesso Bottiglieri Marconi, il coordinamento cittadino di FDI e il consigliere Ippolito: “Ripristinare aule inagibili”

“Se davvero l’amministrazione non è in grado di reperire una somma così accessibile, allora abbia il coraggio e la dignità di dimettersi.".
Redazione WebmarteRedazione Webmarte3 Settembre 2025 4972 Minuti di Lettura0

Durissimo intervento del Coordinamento Cittadino di FDI Lentini e del Consigliere Comunale Ippolito.

“Apprendiamo, a seguito di un incontro informale con alcuni insegnanti della scuola Bottiglieri Marconi, che anche quest’anno il plesso si trova ad affrontare gravi criticità. A pochi giorni dall’inizio delle lezioni, si segnala la mancata pulizia e manutenzione dell’area esterna dell’istituto, ma soprattutto la chiusura di ben quattro aule, inagibili da marzo scorso a causa di infiltrazioni d’acqua”, scrivono in una nota.

“I tecnici comunali, a tutela della sicurezza degli alunni, hanno disposto la chiusura degli spazi danneggiati, ma l’amministrazione comunale, da allora, non ha più provveduto né alla ristrutturazione né alla messa in sicurezza delle aule”.

“Questa situazione crea oggi notevoli disagi, aggravati dall’aumento delle iscrizioni – un dato fortunatamente positivo – che ha comportato la formazione di nuove classi. Tuttavia, la mancanza di spazi adeguati costringerà numerosi bambini a frequentare lezioni in piccolissime aule di fortuna, allestite temporaneamente, in attesa che vengano completati i lavori”.

“Come Circolo Fratelli d’Italia Lentini, ci chiediamo: com’è possibile che si trovino fondi per manifestazioni ludiche e ricreative, ma non si riesca a reperire un solo euro quando si tratta di affrontare problemi seri, come quelli delle nostre scuole? È mai possibile, nel 2025, assistere ancora a un tale livello di impreparazione e disinteresse da parte della classe politica che amministra un Comune come Lentini?”.  

“Le scuole – e con esse i nostri figli – rappresentano il bene più prezioso per il futuro di questo territorio. È inaccettabile che vengano lasciate in stato di abbandono”.

“Pertanto, chiediamo con forza a questa amministrazione di attivarsi immediatamente, facendo appello anche ai propri referenti politici regionali e nazionali, affinché vengano reperiti i fondi necessari – una somma pari a circa 35.000 euro – per il ripristino delle aule inagibili”.

“Non possiamo accettare, né tantomeno immaginare, che un Comune come quello di Lentini non sia in grado di garantire una cifra simile per mettere in sicurezza una scuola elementare”.

“Se davvero l’amministrazione non è in grado di reperire una somma così accessibile, allora abbia il coraggio e la dignità di dimettersi. Perché ancora una volta, su un tema tanto serio quanto fondamentale, dimostra impreparazione, disinteresse e distanza dai bisogni reali della comunità”.

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.

image_pdfStampa
Tag
politicaFdICircolo FDI LentiniSalvo IppolitoLentini
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Francofonte | La città abbraccia la memoria del Generale Dalla Chiesa: gremita la cappella per il 43° anniversario
Articolo Successivo Siracusa | Oggi e domani numerose iniziative a sostegno della partenza della Global Sumud Flotilla
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Messina |  Corruzione: ai domiciliari ex primario di Chirurgia plastica. 31 indagati, due del Siracusano

6 Dicembre 2025

Siracusa | 7 denunciati per occupazione abusiva e 5 per furto aggravato di energia elettrica

6 Dicembre 2025

Sicilia | Le reazioni alla delibera della Corte dei conti sulla gestione del ciclo dei rifiuti

6 Dicembre 2025

Sortino | Aveva in auto 1  kg di marijuana: arrestato 56enne

6 Dicembre 2025

Melilli | Tutto pronto per la Christmas City, con il villaggio di babbo Natale per grandi e piccoli

6 Dicembre 2025

Siracusa | incontro sulla crisi russo-ucraina. Il movimento Oltre: “Fermare la corsa al riarmo”

6 Dicembre 2025

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: Fine Art Produzioni srl
P.Iva: 01775950890

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2025: Fine Art Produzioni SRL – P.Iva: 01775950890 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}