Il Comune di Lentini ha emanato un avviso pubblico riguardante la riapertura dei termini per la frequenza di minori dai tre mesi ai tre anni presso strutture private accreditate micronido e centro per bambini e famiglie -anno educativo 2025/2026.
Nell’avviso si legge che “Considerato che il Comune di Lentini, in mancanza di asilo nido comunale, nel tempo si è fortemente impegnato a rafforzare il sistema dei servizi educativi per la prima infanzia, attraverso l’accreditamento con strutture private del territorio, quali Micronido e Centro per bambini e Famiglie, iscritte all’Albo Regionale ai sensi della L. r. n..22/86; Visto l’avviso pubblicato all’Albo Pretorio di questo Comune al numero reg. 746 del 03.04.2025 per l’acquisizione delle istanze per l’erogazione di voucher alle famiglie per la frequenza al Micronido e servizi integrativi per l’anno Educativo 2025/26”, sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze di richiesta per la frequenza ai servizi Micronido/Servizi Integrativi per l’anno Educativo 2025/26.
L’obiettivo è di agevolare le famiglie nei bisogni di accudimento e di assistenza dei figli da tre mesi a tre anni permettendo loro una migliore conciliazione della vita familiare con le esigenze lavorative dando la possibilità ai minori di fruire di prestazioni socio-educative offerte dalle strutture private ubicate nel territorio di questo Comune, iscritte nell’albo regionale per l’apposita area di intervento e tipologia di servizio.
I destinatari del servizio sono i minori di età compresa tra i tre mesi e i tre anni, le cui famiglie sono in possesso dei requisiti richiesti.
La scadenza della presentazione dell’istanza è fissata per il 20 settembre 2025.







