Il consiglio Comunale ha rigettato la sfiducia nei confronti del sindaco Lo Faro. Al momento della votazione della mozione, i favorevoli sono stati 9, uno in meno della maggioranza qualificata richiesta per l’approvazione.
Assenti tre consiglieri di Grande Sicilia, Francesca Reale, Carlo Vasile e Gianmarco Di Grande, tutti firmatari della mozione, mentre si è astenuto il presidente del Consiglio Alessandro Vinci, anche lui di Grande Sicilia.
“La mozione di sfiducia viene respinta e noi possiamo dire di essere tra quelli che l’avevano previsto”, scrive in una nota Leandro Di Mari di Sinistra Italiana – AVS Lentini.
“L’amministrazione Lo Faro, infatti, fin dal suo insediamento ha mostrato una significativa capacità di adattamento a situazioni politiche in continua evoluzione. È così è stato anche questa volta”.
“Si è passati, nel giro di pochi mesi, da un’Amministrazione di area democratica a una di centro destra. Poi alla mancata sfiducia che conferma questa capacità camaleontica a superare le fasi della politica lentinese, nonostante il suo fallimento amministrativo venisse denunciato praticamente da tutto l’arco politico rappresentato in consiglio comunale”.
“Il dato politico che emerge è che l’amministrazione Lo Faro si salva dalla sfiducia e che il centrodestra, nella sua composizione classica, esce ancora più diviso dal voto consiliare”.
“La mozione di sfiducia presentata dal MPA, infatti, viene respinta e questa cosa non può non avere ripercussioni politiche all’interno del centro destra lentinese e provinciale”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








