È stata costretta a ricorrere alle cure mediche l’insegnante aggredita ieri da un genitore all’ istituto comprensivo Vitaliano Brancati di Pachino.
I medici le hanno riscontrato traumi giudicati guaribili in cinque giorni, come riferisce sui social il sindaco, Giuseppe Gambuzza che, nell’ esprimere la più ferma e assoluta condanna per il grave episodio, parla di “episodio inaccettabile che colpisce non solo la persona direttamente coinvolta, ma l’intera comunità scolastica e cittadina.
La scuola rappresenta un presidio fondamentale di educazione, crescita e confronto civile ed ogni forma di violenza, fisica o verbale, non può e non deve trovare alcuna giustificazione”.
Il sindaco e l’amministrazione comunale esprimono piena solidarietà e vicinanza all’insegnante aggredita, alla dirigenza scolastica e al corpo docente, ribadendo la necessità di tutelare chi ogni giorno svolge con impegno e responsabilità il proprio ruolo educativo.
Il Comune di Pachino auspica che le autorità competenti facciano piena luce sull’accaduto e adottino i provvedimenti previsti dalla legge, riaffermando con forza i valori del rispetto, del dialogo e della convivenza civile.
adrotate group=”24″]
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








