
Un hotel prestigioso a 4 stelle, nel centro di Palermo, affidato dal Tribunale di Palermo a una società del nipote dell’ex boss Giovanni Brusca.
La notizia è stata pubblicata dal sito Fanpage, che ricostruisce i passaggi dell’inchiesta cha ha portato a mettere insieme i dati della società Cribea Srl, alla quale il Tribunale di Palermo ha affidato nel 2021 l’hotel Garibaldi, in via Amari sulla centralissima piazza Politeama, sequestrato al costruttore mafioso Francesco Paolo Sbeglia nel 2020, dopo la condanna definitiva per mafia e riciclaggio.
La Cribea Srl, è stata fondata da Giorgio Cristiano nel 2018.
Cristiano è il nipote di Giovanni Brusca, il boss poi pentito, condannato per oltre un centinaio di omicidi, tra cui quello di Giuseppe Di Matteo, figlio del pentito Santino Di Matteo, strangolato e sciolto nell’acido quando aveva solo 15 anni.
Brusca, tornato libero dopo aver scontato la pena, con i benefici riservati ai collaboratori di giustizia, è l’uomo che a Capaci azionò il telecomando che innescò l’esplosione che uccise Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta. Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinaro.
Fanpage ha contattato l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), l’organo del Ministero degli Interni che sovrintende tutte le assegnazioni dei beni confiscati alla criminalità organizzata.
Il sito di informazione pubblica la lettera dell’Agenzia, di cui riportiamo un passaggio.
“Tale struttura è in atto gestita dalla Cribea srl, società non destinataria di misure di prevenzione, in forza di un contratto stipulato, previo provvedimento autorizzatorio emesso dal Tribunale di Palermo, Misura di Prevenzione, in periodo antecedente alla definitività del provvedimento di confisca”.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








