Skip to content
mercoledì 1 Aprile 2026
BREAKING NEWS
1 Aprile 2026Augusta | Notte del Liceo Classico, una celebrazione tra arte, cultura e impegno civile 1 Aprile 2026Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato

    1 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa Catania | Autostrada: 3 feriti e incendio nella galleria San Demetrio. Conclusa l’esercitazione

    31 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | Gravi irregolarità nella sicurezza della navigazione: Capitaneria dispone fermo di nave

    31 Marzo 2026
    Augusta

    Siracusa | È socialmente pericoloso: rimpatriato 28enne. Era in carcere ad Augusta  

    31 Marzo 2026
    Cronaca

    Siracusa | In attesa del turno per la carta d’identità sferra un calcio alla porta e rompe il vetro

    31 Marzo 2026
    Prev Next Showing 1 Of 739
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Augusta

    Augusta | Notte del Liceo Classico, una celebrazione tra arte, cultura e impegno civile

    1 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato

    1 Aprile 2026
    Read more
    Augusta

    Augusta | Sasol, possibile riattivazione impianto paraffine. Femca Cisl: primi segnali, verifiche in corso

    31 Marzo 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa Catania | Autostrada: 3 feriti e incendio nella galleria San Demetrio. Conclusa l’esercitazione

    31 Marzo 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
Politica

Palermo| Musumeci: “Entro domani migranti fuori dalla Sicilia”. Fava: ”Facile scaricare la colpa ai migranti”

Redazione WebmarteRedazione Webmarte23 Agosto 2020 4061 Minutes read0

La nuova ordinanza contingentale e urgente emessa dal presidente della Regione Nello Musumeci riacutizza gli animi e le discordanze sul modo di operare e decisionale riguardo al problema migranti in Sicilia che ha registrato una impennata del numero di contagi di questi ultimi giorni nell’isola.

[/]

Ad intervenire sulla questione è Claudio Fava: “Mentre Musumeci prova a scaricare sui migranti le proprie responsabilità per l’aumento dei contagi, la realtà di queste ore ci parla di controlli disorganizzati nei porti e negli aeroporti dell’Isola, di casi di contagio generati dalla promiscuità sui mezzi del trasporto pubblico. Sarebbe il caso che il Presidente Musumeci si occupasse di questo. Ma capiamo come sia molto più facile spostare l’attenzione sul comodo tema dei migranti, piuttosto che spiegare dove siano finiti i milioni promessi e mai arrivati per il sostegno alle attività produttive dell’isola”. La recente ordinanza contingentale ed urgente emessa dal presidente Musumeci recita: ”Entro le 24 ore di domani, tutti i migranti presenti negli hotspot ed in ogni Centro di accoglienza, dovranno essere improrogabilmente trasferiti/ricollocati in altre strutture fuori dal territorio siciliano. In quanto allo stato non è possibile garantire la permanenza nell’isola nel rispetto delle misure sanitarie di prevenzione del contagio”.

image_pdfStampa
Tag
regione sicilianaNello MusumeciordinanzaPalermoClaudio FavaRegionemigrantihotspotcentri di accoglienzaCovidSicilia
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Redazione Webmarte

Articolo Precedente Siracusa| Test sierologici e tamponi per tutti i lavoratori operanti nel Petrolchimico Siracusano.
Articolo Successivo Catania| Neutralizzati 32 ordigni esplosivi nelle acque antistanti il porto di Ognina
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Siracusa | Pretende di essere accompagnato all’uscita da detenuti, al rifiuto aggredisce agente: arrestato

1 Aprile 2026

Augusta | Notte del Liceo Classico, una celebrazione tra arte, cultura e impegno civile

1 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}