Sabato mattina i Carabinieri della Stazione di Priolo hanno rinnovato il tradizionale scambio di auguri natalizi incontrando i bambini di una cooperativa sociale onlus.
Alla presenza di un gruppo di lavoro composto da educatori, psicologi, sociologi e familiari, il comandante della locale Stazione Carabinieri, luogotenente Lino Barbagallo e i suoi Carabinieri hanno consegnato ai bambini dei doni natalizi.
Un appuntamento che si ripete nel tempo e che conferma una collaborazione solida e continuativa tra l’Arma dei Carabinieri e gli operatori della fondazione, uniti dall’impegno quotidiano a favore di una comunità dove la presenza e l’ascolto rappresentano valori fondamentali.
L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dai più piccoli, sia perché hanno ricevuto i regali richiesti nella tradizionale letterina a Babbo Natale, sia per il rapporto di fiducia ormai consolidato nel corso degli anni con i militari dell’Arma.
Tra panettoncini, sorrisi e momenti di condivisione, l’incontro ha rappresentato anche l’occasione per ribadire l’importanza del lavoro di squadra sul territorio.
L’entusiasmo dei bambini ha testimoniato il valore di un’azione che va oltre i ruoli istituzionali, rafforzando il senso di fiducia e di appartenenza.
Un gesto semplice ma significativo che, nel periodo natalizio, assume il valore di un messaggio di vicinanza e di speranza, nel segno della collaborazione e della prossimità.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.









