Straordinario compleanno quello festeggiato ieri, a Ragusa, da Rosaria Martorana, che ha raggiunto l’importante traguardo di 111 anni di età.
È la supercentenaria più anziana di tutta la Sicilia e tra le prime quindici in Italia e per festeggiarla, nella residenza per anziani in cui vive, è stata organizzata una grande festa con i tanti nipoti e pronipoti che le sono stati accanto, mentre nessuno dei 4 figli che ha avuto sono ancora in vita.
Presenti anche il vescovo di Ragusa monsignor Giuseppe La Placa, il sindaco Peppe Cassì insieme ad altri componenti della giunta e Gianna Miceli, presidente della consulta comunale femminile.
Nessuno è voluto mancare per un abbraccio e un omaggio festoso a nonna Rosaria che ha mostrato una straordinaria lucidità.
Nata a Ragusa il 27 ottobre 1914, infermiera, l’ultracentenaria iblea ha attraversato oltre un secolo di storia, vivendo le due guerre mondiali, l’epidemia della Spagnola e in tempi più recenti la pandemia del Covid 19 ed è un esempio di longevità e forza.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce. Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”. Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










