Skip to content
venerdì 10 Aprile 2026
BREAKING NEWS
10 Aprile 2026Roma | Bruno Vespa perde le staffe e aggredisce l’ex ministro Provenzano [VIDEO] 10 Aprile 2026Palermo | Tragedia sul lavoro: muoiono due operai caduti da una gru 10 Aprile 2026Siracusa | Atti intimidatori col fuoco: individuati i responsabili di tre episodi [VIDEO] 10 Aprile 2026Noto | Irregolarità settore equino: sequestri e denunce, sanzioni per oltre per 25mila euro 10 Aprile 2026Siracusa | 174° anniversario della fondazione della Polizia: deposta corona di fiori a monumento ai caduti 10 Aprile 2026Augusta | “Demoni”, nuovo singolo di Ricky Barbarino: “ho dato voce al lato più buio della mia anima” 10 Aprile 2026Augusta | Accordo tra Sasol Italy e CH4T per l’acquisto di biometano per i siti industriali 10 Aprile 2026Augusta | Fuga spericolata tra Augusta e Carlentini: arrestati due uomini dopo un inseguimento 10 Aprile 2026Sicilia | Completata la posa dell’elettrodotto marino di Terna Tyrrhenian Link tra Sicilia e Campania
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
  • Home
  • Notizie
    • Cronaca
    • Attualità
    • Cultura
    • Finanza
    • Politica
    • Sanità
    • Spettacolo
    • Sport
    • Editoriale
    Cronaca

    Palermo | Tragedia sul lavoro: muoiono due operai caduti da una gru

    10 Aprile 2026
    video
    Cronaca

    Siracusa | Atti intimidatori col fuoco: individuati i responsabili di tre episodi [VIDEO]

    10 Aprile 2026
    Cronaca

    Noto | Irregolarità settore equino: sequestri e denunce, sanzioni per oltre per 25mila euro

    10 Aprile 2026
    Cronaca

    Siracusa | 174° anniversario della fondazione della Polizia: deposta corona di fiori a monumento ai caduti

    10 Aprile 2026
    Augusta

    Augusta | Fuga spericolata tra Augusta e Carlentini: arrestati due uomini dopo un inseguimento

    10 Aprile 2026
    Prev Next Showing 1 Of 747
  • Edizioni Locali
    • Tutto
    • Sicilia
    • Siracusa
    • Catania
    • Caltanissetta
    • Enna
    • Messina
    • Palermo
    • Ragusa
    • Agrigento
    • Trapani
    Politica

    Roma | Bruno Vespa perde le staffe e aggredisce l’ex ministro Provenzano [VIDEO]

    10 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Palermo | Tragedia sul lavoro: muoiono due operai caduti da una gru

    10 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Siracusa | Atti intimidatori col fuoco: individuati i responsabili di tre episodi [VIDEO]

    10 Aprile 2026
    Read more
    Cronaca

    Noto | Irregolarità settore equino: sequestri e denunce, sanzioni per oltre per 25mila euro

    10 Aprile 2026
    Read more
    View all
  • Video

    Ultimo video

  • GUARDA LA DIRETTA
  • Home
  • Notizie
  • Edizioni Locali
  • GUARDA LA DIRETTA
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Webmarte.tv - Notizie e informazioni in Sicilia
Politica
PoliticaRoma

Roma | Bruno Vespa perde le staffe e aggredisce l’ex ministro Provenzano [VIDEO]

È accaduto nel corso della puntata di ieri della trasmissione Porta a Porta.
Michele AccollaMichele Accolla10 Aprile 2026 53 Minutes read0

Stavolta Bruno Vespa l’ha fatta proprio grossa. Non si tratta della solita polemica sulla faziosità e la mancanza di equilibrio di fronte al dibattito tra esponenti politici di parti diverse.

Nel corso della puntata di ieri di Porta a Porta, il noto conduttore si è fatto prendere dall’ira e ha attaccato in modo furioso il deputato del Partito democratico Peppe Provenzano, dopo che che questo aveva provato a interrompere, peraltro in modo pacato, il suo interlocutore senatore Lucio Malan di Fratelli d’Italia.

Chi lo conosce o lo ha solo incontrato, sa bene quanto l’ex ministro siciliano sia una persona tranquilla, di garbo e buone maniere, ma questo non è evidentemente bastato a Vespa che non ha gradito una sua battuta e ha colto l’occasione per togliersi qualche sassolino dalla scarpa.

Tutto è cominciato con Vespa che ha bloccato Provenzano: “Scusi, Provenzano… Mettiamoci d’accordo, lei ha parlato: lasci parlare… Se lui parla e lei interrompe…”.

A quel punto Provenzano ha risposto: “Stavamo interloquendo, è legittimo, siamo in uno studio democratico”.

A quel punto Vespa, visibilmente stizzito, ha allora polemicamente se volesse essere lui a condurre la trasmissione al posto suo.

Quindi la replica di Provenzano che ha fatto perdere del tutto il controllo al conduttore.

“Non lo farei mai, forse dovrebbe sedersi da quella parte…”, aggiungendo subito dopo, per stemperare la tensione di fronte alla reazione del conduttore: “È una battuta”.

È stato a questo punto che Vespa ha perso completamente il controllo e si è rivolto verso il deputato dem urlando e agitando le braccia.

“Questo non glielo consento! Lei mi deve trovare una trasmissione, con quello che vedete in giro con la par condicio… Non glielo consento! Ha fatto una battuta, se la poteva risparmiare! La prego, adesso stia zitto! Lasci parlare gli altri”.

L’episodio, com’era inevitabile, ha suscitato reazioni nel modo politico e sindacale.

Vespa ha commentato difendendo il proprio operato e accusando il Partito democratico di non reggere il confronto.

“Come sanno bene Agcom e Rai, Porta a Porta ha sempre fatto dalle origini della par condicio costantemente la sua forse stupida religione (in questa stagione il Pd è da noi numericamente presente più di ogni altro partito). Ma comprendo perfettamente il disagio dei componenti Pd della commissione di Vigilanza Rai. Abituati nella televisione d’oggi a non avere quasi dappertutto controparte se non talvolta in misura simbolica, capisco che trovino normale che l’onorevole Provenzano – che ha avuto un tempo di parola superiore al senatore Malan interrotto costantemente – rivolga la più grave delle offese a un giornalista che già prima che Provenzano nascesse aveva dimostrato quanto doveva in fatto di correttezza professionale”.

L’Usigrai, il sindacato dei giornalisti Rai ha diffuso un duro comunicato contro il conduttore.

“Sta facendo il giro di web e social lo scatto d’ira di Bruno Vespa che si avvicina minaccioso all’onorevole Provenzano, ‘colpevole’ di una battuta sulla sua faziosità che, evidentemente, vista la reazione, deve aver colpito nel segno. Che Vespa da tempo si sia spogliato dei panni del giornalista per indossare quelli del tifoso del governo di turno è pacifico per chiunque. È inaccettabile però che i vertici Rai gli garantiscano uno status di intoccabile.
Dalle gaffe sui social, alle arringhe a difesa del governo sul caso Almasri (la Corte Penale internazionale la pensava in modo opposto), agli insulti agli attivisti della Global Sumud Flottilla, solo per citare i casi degli ultimi tempi. Il tutto profumatamente pagato con i soldi degli italiani (anche se la Rai non svela il compenso)”

GUARDA IL VIDEO

Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai

image_pdfStampa
Tag
aggressione verbaleBruno VespaPeppe Provenzanoporta a portarai
FacebookTwitterWhatsAppLinkedInEmailLink

Michele Accolla

Articolo Precedente Palermo | Tragedia sul lavoro: muoiono due operai caduti da una gru
Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SOCIAL

FacebookWebmartetv
Instagramwebmarte.tv
TwitterWebmartetv
Youtube@WebmarteTV
Whatsapp‎Segui il canale
ULTIMI ARTICOLI

Sicilia | Completata la posa dell’elettrodotto marino di Terna Tyrrhenian Link tra Sicilia e Campania

10 Aprile 2026

Augusta | “Demoni”, nuovo singolo di Ricky Barbarino: “ho dato voce al lato più buio della mia anima”

10 Aprile 2026
video

Roma | Bruno Vespa perde le staffe e aggredisce l’ex ministro Provenzano [VIDEO]

10 Aprile 2026

Noto | Irregolarità settore equino: sequestri e denunce, sanzioni per oltre per 25mila euro

10 Aprile 2026

Palermo | Tragedia sul lavoro: muoiono due operai caduti da una gru

10 Aprile 2026

Siracusa | 174° anniversario della fondazione della Polizia: deposta corona di fiori a monumento ai caduti

10 Aprile 2026

CHI siamo

WEBMARTE.TV – Quotidiano online
Registro stampa Tribunale di Siracusa N. 04/2010 DEL 09/04/2010
Direttore Responsabile: Michele Accolla
Società editrice: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S.
P.Iva: 02184950893

mail: redazione@webmarte.tv

Articoli Più letti
1

Siracusa | Si è insediata la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico

6 Febbraio 2024
2

Catania | Assunzioni alla StMicroelectronics: posizioni aperte e come candidarsi

12 Gennaio 2024
3

Pachino | Mancano docenti alla scuola “Calleri”: requisiti e come candidarsi

18 Gennaio 2024
4

Catania | Opportunità di lavoro con St Microelectronics: centinaia di assunzioni previste

28 Marzo 2024

MAPPA DEL SITO

> Notizie

> Edizioni Locali

> Contatti

> INFO

© Copyright 2026: KFP TELEVISION AND WEB PRODUCTIONS S.R.L.S. – P.Iva: 02184950893 – Tutti i diritti riservati – CREATO DA LUIGI PITARI

Questo Sito Utilizza Cookie
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito.
Funzionale Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
  • Gestisci opzioni
  • Gestisci servizi
  • Gestisci {vendor_count} fornitori
  • Per saperne di più su questi scopi
Preferenze
  • {title}
  • {title}
  • {title}