Rosolini, la donna sarebbe riuscita a scappare, raggiungendo la caserma dei Carabinieri per sporgere denuncia. L’uomo è accusato di atteggiamenti persecutori e violenza fisica e verbale
I Carabinieri di Rosolini hanno arrestato un 47enne in esecuzione di un’ordinanza di applicazione di misura cautelare emessa dal Tribunale di Siracusa.
L’uomo, con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e la persona, è ritenuto responsabile di atti persecutori e lesioni personali commessi nei confronti della ex 44enne.
Dalle indagini condotte dai Carabinieri, a seguito della denuncia presentata dalla donna e coordinate dalla Procura della Repubblica di Siracusa, è emerso che l’uomo, nelle due settimane antecedenti l’arresto, avrebbe posto in essere atteggiamenti persecutori nei confronti della ex, consistenti in atti di violenza verbale e fisica.
Dopo l’interruzione della relazione, il 47enne avrebbe pedinato la vittima e l’avrebbe più volte insultata e minacciata fino a quando, in una circostanza, l’avrebbe rincorsa con in mano una bottiglia di acido, minacciando di sfregiarla; la donna, riuscita a sottrarsi alla violenza, ha chiesto aiuto ai Carabinieri di Rosolini.
I militari hanno rintracciato e arrestato l’uomo e, grazie agli elementi raccolti tramite la visione di filmati di videosorveglianza e le dichiarazioni rese dai testimoni, l’autorità giudiziaria ha emesso la misura cautelare personale degli arresti domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










