
Siracusa, la squadra biancazzurra, reduce da tre promozioni consecutive, ha cominciato ieri la preparazione in vista della nuova stagione. Il campionato inizierà l’11 ottobre ma sabato ci sarà il primo impegno ufficiale contro il Melilli, squadra di A2 Elite.
Primo allenamento della nuova stagione ieri pomeriggio per l’Holimpia Siracusa al campo “Antares”. Agli ordini del tecnico Rino Chillemi, vecchi e nuovi si sono ritrovati in campo tra sorrisi e pacche sulle spalle. Seduta leggera per un gruppo che si presenta ai nastri di partenza del campionato di serie B di futsal con l’obiettivo di ben figurare.
La matricola aretusea, reduce da tre promozioni consecutive, cercherà di dare fastidio alle squadre più accreditate per il salto in A2, assurgendo a mina vagante del torneo nazionale. In serata, poi, tutti in pizzeria per trascorrere qualche ora in serenità insieme con lo staff dirigenziale e le rispettive famiglie. Presenti anche i ragazzi di Mascali (accompagnati dalla presidente Alessia Longhitano e dalla sua vice Maria Rita Parlavecchio) che comporranno la squadra dell’Holimpia Siracusa che parteciperà al campionato nazionale under 19. Saranno proprio loro a scendere in campo, sabato 13 settembre a Villasmundo, nella prima gara ufficiale della stagione, valevole per la Coppa Divisione. Dall’altra parte ci sarà il Melilli, formazione di A2 Elite. Con i giocatori della prima squadra a corto di preparazione (visto che hanno cominciato soltanto ieri), la società biancazzurra ha deciso di mandare in campo i ragazzi del settore giovanile che cercheranno di onorare l’impegno sportivo. Gli stessi poi giocheranno la seconda sfida del triangolare con l’Arcobaleno Ispica.
“Stiamo cercando di rinforzare la struttura societaria. Siamo una matricola e – spiega il direttore generale Carmelo Messina – l’obiettivo principale sarà la salvezza Raggiunta la permanenza, tutto quello che verrà, ce lo prenderemo”.
A guidare le mosse della proprietà c’è comunque un progetto ambizioso a lunga scadenza che intende riportare in alto il calcio a 5 siracusano. Per farlo, occorrerà investire anche sul settore giovanile. Si stanno gettando dunque le basi per costruire un futuro entusiasmante.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.










