Siracusa, la Rari Nantes non si ripete. Dopo la larga vittoria esterna di sabato scorso a Torregrotta, la squadra gialloblù scivola in casa nello scontro diretto con l’Alkantara, che la scavalca di un punto in classifica, posizionandosi in quint’ultima posizione a quota 19.
Rari Nantes 1
Alkantara 2
Rari Nantes: Di Paola, Modica (30’ st Burgio), Rizza, Moscuzza, Failla, Pino, Di Pasquale, Greco (22’ st Patricola), Franzò, Italia (22’ st Chisari G.), Barcio. All. Foti
Alkantara: Spataforza, Portale, Bellitto, Gugliuzzo, Traore, Lazzaro, Sofia Aurelio, Hebie, Russo (9’ st Sciuto), Perdichizzi, Sofia Alberto (18’ st Faranda) . All. Lo Presti
Arbitro: Nalbantu di Siracusa
Reti: 19’ e 36’ st Perdichizzi, 44’ st Franzò
I ragazzi allenati da Foti sono apparsi con le polveri bagnate in zona gol (tante le occasioni fallite per difetti di mira sotto porta) e talvolta anche troppo precipitosi. La Rari Nantes colleziona numerose occasioni nei primi 45 minuti. La prima capita a Modica che, lanciato in verticale, calcia fuori sull’uscita del portiere avversario. All’11’ Italia tira bene sul secondo palo, ma Spatafora si supera e devia lateralmente la palla. Tre minuti dopo è decisivo, per la Rari Nantes, l’intervento in scivolata di Pino, che sradica il pallone dai piedi di Perdichizzi dopo un’azione individuale dell’avversario, pronto a battere a rete da posizione invitante.
Passano cinque minuti e Modica fallisce un’altra buona chance per i padroni di casa, calciando sul fondo. La Rari Nantes spinge e al 25’ si rende pericolosa sugli sviluppi di un corner, ma Italia di testa non trova la porta. Ospiti vicini al gol al 27’ quando Perdichizzi colpisce il palo. Il portiere Di Paola è bravo al 41’ sul tiro ravvicinato di Russo. Si va negli spogliatoi sul risultato iniziale.
Nella ripresa ci prova subito Franzò per i gialloblù, tiro impreciso. Anche il tentativo di Italia di testa non sortisce gli effetti sperati. Al 12’ il numero 8 ci riprova ancora di testa ma anche stavolta la mira non è delle migliori.
La Rari Nantes paga cara la prima amnesia difensiva. E’ il 19’ quando Perdichizzi, imbucato centralmente, trova il corridoio giusto per presentarsi da solo davanti a Di Paola e batterlo con un tiro a fil di palo. Immediata la reazione dei locali ma Italia prima e Chisari dopo non trovano la porta. Opportunità anche per Barcio a ridosso della mezz’ora: il pallone sorvola di poco la traversa. Al 36’ gli ospiti raddoppiano su rigore con Perdichizzi. La Rari Nantes riapre la partita a un minuto dalla fine con Franzò, bravo a trafiggere Spatafora in diagonale. Nel recupero aretusei disperatamente in avanti ma il fortino dell’Alkantara resiste e arriva un’amara sconfitta interna per la squadra siracusana.
Nel campionato Giovanissimi Regionali vittoria 4-3 della Rari Nantes sul campo del Catania, squadra fuori classifica. In gol per i gialloblù Bonadonna con una tripletta e Caccamo. Ha vinto 2-1 l’Avola con la Meridiana.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.








