Siracusa, la Rari Nantes pareggia 3-3 contro la Team Millennium nell’ultima giornata di andata del campionato Allievi Elite. La gara ha segnato l’esordio in panchina di Nuccio Foti, il quale, fino alla settimana precedente aveva guidato la squadra che partecipa al campionato Giovanissimi Regionale.
Un pari stretto quello maturato al “Franco Bianchino” di via Pachino per la squadra siracusana, che ha messo alle corde la capolista Team Millenium nell’ultima partita del girone di andata. Il 3-3 finale non rende merito alla compagine del presidente Giuseppe Campisi che, per lunghi tratti di match, ha costretto gli avversari sulla difensiva, arrivando spesso in zona tiro ma non riuscendo a finalizzare le numerose occasioni create.
Prestazione di alto livello vanificata però dagli errori sotto misura degli attaccanti e da qualche amnesia difensiva per una squadra che ha evidenziato incoraggianti segnali di crescita. Fase iniziale del match timida per gli aretusei, in svantaggio per la rocambolesca autorete di Barcio sugli sviluppi di una confusa azione offensiva avversaria. Reazione immediata e pari firmato da Italia, bravo a raccogliere un traversone basso di Di Pasquale dalla fascia sinistra e appoggiare il pallone in porta. Al 40’ fuori di poco il diagonale di Franzò da buona posizione. Tre minuti dopo Italia crossa per la testa del numero 9, che batte il portiere e capovolge il risultato.
Nella ripresa Rari Nantes arrembante come nel primo tempo e ospiti in evidente difficoltà ad arginare le folate offensive siracusane
Dopo il palo colpito da un giocatore ospite, Italia realizza la rete del 3-1. Sembra fatta anche perché la Rari Nantes sciupa almeno tre clamorose occasione per il poker con Barcio, Italia e Di Pasquale. La Team Millennium ne approfitta e, con due reti ravvicinate (autogol di Failla e gol Confalone) evita la sconfitta.
“Pari amaro perchè avremmo meritato di più – ha detto il tecnico Nuccio Foti – Ci prendiamo di buono la prestazione e un risultato che, in ogni caso, ci dà la possibilità di muovere la classifica. Pareggiare in casa con la capolista ci può stare ma, per come abbiamo giocato, resta il rammarico per non aver conquistato i tre punti. Abbiamo dimostrato che, facendo gruppo, è possibile fornire prestazioni di buon livello e ottenere buoni risultati”. Sconfitta di larghe proporzioni per il Priolo, che ha incassato 6 reti fuori casa dal Fair Play Messina. Di Iacono la rete della bandiera.
Nel campionato Giovanissimi Regionali è tornata alla vittoria la Rari Nantes. Nella gara dell’esordio in panchina di mister Spoto, aretusei vittoriosi 1-0 contro il Ragusa Boys fuori casa con il gol di Bastante. Girone di andata chiuso in seconda posizione a quota 21 punti a 4 lunghezze dalla prima della classe, il Modica Airone.
Iscriviti al Canale WhatsApp di Webmarte TV in modo semplice e veloce.
Clicca qui per entrare nel canale e quindi premi il pulsante in alto a destra “Iscriviti”.
Non riceverai notifiche, ma potrai consultare i nostri articoli aggiornati quando vorrai.












